MOLFETTA. IL GIOVEDÌ FRIENDLY DELL’EREMO CLUB CONTINUA A STUPIRE: IL RITORNO LIVE DEI ROMANI BAMBOO, ALLE PRESE CON STRUMENTI RICICLATI E GIOCATTOLI

0000friendly

MOLFETTA - Torna puntuale anche questa settimana l'appuntamento con il Giovedì Friendly dell'Eremo Club di Molfetta. Un esperimento di successo nato nel 2013 e che oggi costituisce un appuntamento immancabile per chi ama l'arte, la musica e la socializzazione in forme mai scontate e stereotipate. 

Giovedì 16 luglio spazio a un atteso ritorno con il live dei Bamboo, band che crea ed esegue musica per strumenti "alternativi": oggetti comuni della vita di ogni giorno, piccoli elettrodomestici, giocattoli, secchi e tubi, un vero coro di oggetti quotidiani insomma. 

Shares

MOLFETTA – Torna puntuale anche questa settimana l’appuntamento con il Giovedì Friendly dell’Eremo Club di Molfetta. Un esperimento di successo nato nel 2013 e che oggi costituisce un appuntamento immancabile per chi ama l’arte, la musica e la socializzazione in forme mai scontate e stereotipate. 

Giovedì 16 luglio spazio a un atteso ritorno con il live dei Bamboo, band che crea ed esegue musica per strumenti “alternativi”: oggetti comuni della vita di ogni giorno, piccoli elettrodomestici, giocattoli, secchi e tubi, un vero coro di oggetti quotidiani insomma. 

Nato a Roma da un laboratorio di costruzione di strumenti tenuto da Luca Lobefaro, il quintetto di “creatori di ritmo” è stato protagonista di un concerto memorabile nella scorsa stagione del Giovedì Friendly e durante l’anno passato si è fatto notare tanto, fino ad arrivare sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. 

Una band da ascoltare ma soprattutto guardare live, le loro uscite discografiche, infatti, non sono mai album veri e propri ma collezioni di videoclip di ogni singolo pezzo, in cui, poter assegnare la provenienza di ogni singolo suono all’oggetto-strumento che l’ha prodotto e così scoprire l’istinto musicale dell’aspirapolvere o del frullatore. 

La giovane etichetta Bomba Dischi si è aggiudicata la pubblicazione di questi lavori così eclettici, aggiungendo i Bamboo al suo già ricco catalogo di proposte alternative e di qualità. 

Ai comandi delle consolle del Giovedì Friendly troveremo due dei dj resident della rassegna dell’Eremo: El Muezzin con le sue sonorità orientali e mediterranee e Djones, instancabile e imprevedibile selezionatore di classici da ballo e sorprese musicali.

 

Start: ore 20,30
Ingresso gratuito
Infoline: 3495481754
L’evento si terrà anche in caso di pioggia

Eremo Club – S.S. Molfetta – Giovinazzo Km. 779 (Uscita Cola Olidda)

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×