MOLFETTA. IL CONCERTO DEI SELTON ALL’EREMO CLUB

000selton

MOLFETTA - Sabato sera festoso, tra concerti e dj set, quello dell'Eremo Club di Molfetta (BA) con due band dal vivo e una staffetta di ben 4 dj per il GodzillaMarket Party, la festa itinerante dell'etichetta e agency milanese. 

Sul palco si alterneranno i concerti dei Selton, solida realtà indie italo-brasiliana, e Gli Amanti, giovane progetto nato dall'incontro di due musicisti pugliesi a Milano.

Shares

MOLFETTA – Sabato sera festoso, tra concerti e dj set, quello dell’Eremo Club di Molfetta (BA) con due band dal vivo e una staffetta di ben 4 dj per il GodzillaMarket Party, la festa itinerante dell’etichetta e agency milanese. 

Sul palco si alterneranno i concerti dei Selton, solida realtà indie italo-brasiliana, e Gli Amanti, giovane progetto nato dall’incontro di due musicisti pugliesi a Milano.

L’ensemble dei Selton si è amalgamata dopo un incontro casuale a Barcellona dei 4 amici di Porto Alegre, che hanno iniziato suonando pezzi dei Beatles a Parc Güell. Invitati nel 2006 da Fabio Volo nella sua trasmissione Italo-Spagnolo in onda su MTV e notati da un produttore italiano, i 4 ragazzi brasiliani si sono trasferiti a Milano e da lì hanno iniziato un percorso che mescola saudade brasilera, canzone d’autore italiana, le influenze milanesi di Jannacci e Cochi e Renato. Hanno accompagnato Dente e Daniele Silvestri in tour e in studio e, dopo aver pubblicato tre album apprezzatissimi da pubblico e addetti ai lavori, hanno messo su un tour atipico nei migliori locali della penisola prima di fermarsi in Brasile per registrare il prossimo album. 

Prima di loro si esibiranno Gli Amanti, band fondata nel 2011 a Milano dai pugliesi Domi Tinelli e Piero D’Aprile, a cui si sono poi aggiunti Fabio Sanna e Peppe Nisticò. Inguaribili romantici, i loro testi si avventurano tra Mediterraneo e metropoli, Parigi, Londra e il Quebec. I baci diventano ricordi e i desideri terre ancora da raggiungere. 

Dopo i concerti la festa di GodzillaMarket proseguirà con una staffetta in consolle a cui prenderanno parte Dj Violet Tear, notissimo selezionatore di classici ballabili degli anni ’80, la parigina Barbara Butch, vista all’opera con grande sorpresa al Giovedì Friendly e habituée dei più grandi Pride d’Europa, i FrenchKiss, duo di dj votati al french touch e al ritmo, Djones, l’imprevedibile cappellaio matto della console dell’Eremo Club.


Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×