MOLFETTA. THE SOCIAL ORGANIZATION. MANAGING HUMAN CAPITAL THROUGH SOCIAL MEDIA

00000social

MOLFETTA - Dopo il successo riscosso tra gli addetti ai lavori di tutto il mondo con il volume Why human Capital is important for organization Amelia Manuti, docente dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, e Pasquale Davide de Palma, founder di Das HumanKapital srl, puntano ad una nuova e inedita riflessione sull'importanza dei social media al servizio delle imprese e dello human capital management che uscirà a fine anno. 

Shares

MOLFETTA – Dopo il successo riscosso tra gli addetti ai lavori di tutto il mondo con il volume Why human Capital is important for organization Amelia Manuti, docente dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, e Pasquale Davide de Palma, founder di Das HumanKapital srl, puntano ad una nuova e inedita riflessione sull’importanza dei social media al servizio delle imprese e dello human capital management che uscirà a fine anno. 


I social media stanno ridefinendo come le aziende si innovano collegando tra loro lavoratori, clienti, follower e idee in forme prima inesplorate. Le aziende hanno oggi la possibilità di essere più consapevoli e responsabili del proprio operato grazie ai feedback che continuamente ricevano dal pubblico esterno. 

Il libro The Social Organization si propone di gettare una luce su come l’utilizzo dei social media sta trasformando il modo in cui le organizzazioni rivedono il senso della loro identità e dei loro processi. 

La nuova prospettiva manageriale del capitale umano, racchiusa all’interno del libro, intesa come fusione tra studi e ricerca di comunicazione e di management, sostiene come l’introduzione di un approccio “social” alle prassi organizzative possa rappresentare un vantaggio competitivo con un orientamento “People Based”. 

Il libro è introdotto dal prof. John Burgoyne, docente di Management Learning presso la Lancaster University, e ancora una volta l’editore è la Palgrave MacMillan, a testimoniare la forza accademico/manageriale del testo. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×