MOLFETTA. PALLAVOLO FEMMINILE: L’ASDAM PEGASO ’93 DOMINA IN SERIE D. UN SOLO PUNTO PER L’UNDER 16. VINCE IN SETTIMANA ANCHE L’UNDER 18

23 12 2015
Shares

MOLFETTA – Ultima fatica prima delle vacanze natalizie. Nell’ottava giornata di campionato l’Asdam Pegaso ’93 di mister Nico Palumbo ha affrontato la Città Bari Volley Bitetto, nel posticipo di domenica pomeriggio. Incontro sul velluto questo per le pegasine che hanno dominato dall’inizio alla fine. 0-3 il risultato finale (15-25, 16-25, 19-25).

L’analisi di questa partita è poco complessa, la Pegaso superiore in ogni fondamentale ha messo in seria difficoltà il gioco del Bitetto già debole di suo. Memore di quanto accaduto nella scorsa partita, con il blackout nel terzo set, le pegasine sono arrivate molto più preparate e concentrate in difesa. Pochissimi gli errori nel primo e secondo set, nei quali dopo una prima parte un po’ più equilibrata, arrivate sul 15-16, le ragazze di mister Palumbo hanno facilmente preso il largo e chiuso velocemente i parziali.

Nel terzo set la storia si è ripetuta ma stavolta la Pegaso ha concesso anche qualche occasione al Bitetto, sentendo la vittoria già in tasca, abbassando un po’ il suo livello di gioco. Ma troppo superiori in confronto alle avversarie, è stato facile per le pegasine riprendere in mano la situazione, anche grazie ad un servizio molto efficace per tutto il corso della partita.

La pausa natalizia servirà a progettare al meglio il lavoro dei prossimi mesi che saranno fondamentali per il buon prosieguo del campionato, soprattutto in chiave playoff.

Ultime fatiche del 2015 anche per le squadre under 16 e 18. La prima, guidata da mister Ciccolella, dopo aver lottato sino al tie break, ha conquistato un solo punto, perdendo il derby molfettese contro la Melficta Volley. 2-3 il risultato finale (25-17, 23-25, 25-13, 19-25, 15-17). Il prossimo incontro sarà invece in trasferta: Pallavolo Femminile Terlizzi – Asdam Pegaso ’93, domenica 3 gennaio ore 11,  presso il Palazzetto Comunale di Terlizzi.

Mentre vittoriosa è la fine di questo anno solare per le ragazze dell’under 18 di mister Palumbo che hanno vinto in settimana contro l’Amatori Volley Bari, in casa. Senza diritto di replica il risultato 3-0 (25-16, 25-22, 25-12). Il prossimo appuntamento, in trasferta, vede le pegasine ospitate dalla Pallavolo Femminile Terlizzi, domenica 10 gennaio, alle ore 16, presso il Palazzetto Comunale di Terlizzi.

Tornando alla serie D, appuntamento per la nona giornata di campionato con il derby molfettese Asdam Pegaso ’93 – Molfetta Volley, sabato 9 gennaio, alle ore 18.30, presso il Palasport “Don Sturzo”. Una partita “sentitissima” apre il 2016, anno fondamentale per i piani della Pegaso. Altra sfida per tenere al sicuro il secondo posto, altra sfida da non perdere. La città è invitata.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×