MOLFETTA. MERCOLEDÌ 6 GENNAIO IN OCCASIONE DELLA FESTA DELL’EPIFANIA ANDRÀ IN SCENA CON INIZIO ALLE ORE 18.00 LO SPETTACOLO DI TEATRO PER BAMBINI

gliasininonperdonoleali manifesto web
Shares

MOLFETTA – Mercoledì 6 Gennaio in occasione della Festa dell’Epifania andrà in scena con inizio alle ore 18.00 lo spettacolo di Teatro per bambini

STORIA DI OLIVA E DEL  PRINCIPE POMODORO PER LA REGIA DI FRANCESCO TAMMACCO.

 Lo spettacolo adatto ad un pubblico di bimbi dai 3 anni in su punta sulla SANA ALIMENTAZIONE MEDITERRANEA e sarà seguito

 da una piacevole merenda offerta dalla Compagnia de IL CARRO DEI COMICI (che ne cura anche l’organizzazione), fatta di bruschette OLIVE E POMODORI.

Seguono le note di regia e info:

Spettacolo Teatro Ragazzi:

OLIVA E POMOFORO LOCANDINASTORIA DI OLIVA E DEL PRINCIPE POMODORO

Compagnia Granteatrino – Casa di Pulcinella di Bari

con Anna Chiara Castellano Visaggi, Chiara Bitetti

scritto  da PAOLO COMENTALE

Regia Francesco Tammacco

6 gennario ore 18:00 – Teatro del Carro – Molfetta – Via Giovene n. 23

La storia narra di un principe che mangia in maniera eccessiva e disordinata, che odia la frutta, le verdure, gli ortaggi nonostante il nomignolo “Pomodoro” datogli a causa dei suoi capelli rossi. Costretto dal padre a prendere moglie, il principe dovrà scegliere tra le pretendenti che cucineranno il cibo più gustoso: una supertorta, una pasta pronta in un click, una ricca minestra con verdura e ortaggi e per finire frutta fresca. Chi sarà la prescelta?

Lo spettacolo si avvale di Oliva – figura nata dalla penna dello scrittore per l’infanzia Paolo Comentale – come personaggio mediatore che invita i bambini ad iniziare un percorso di riflessione sulla corretta alimentazione e di quanto sia importante per la salute.

Durante lo spettacolo oggetti di uso quotidiano, frutta e verdura si animano e ai protagonisti della nostra storia ne capitano di tutti i colori.

Tra gags, musica, colpi di scena, sonore bastonate e un pizzico di immaginazione, tutto si risolve nel migliore dei modi.

L’obiettivo dichiarato è divertire insegnando.

Biglietto 5,00 euro

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×