MOLFETTA. PALLAVOLO FEMMINILE: GRANDE SUCCESSO DELL’ASDAM PEGASO ’93 IN SERIE D, COPPA PUGLIA RAGGIUNTA

foto 10 01 2016
Shares

MOLFETTA – Il girone d’andata del campionato di serie D non si sarebbe potuto concludere meglio di così. Nel sentitissimo derby cittadino contro la Molfetta Volley, le ragazze di mister Nico Palumbo hanno giocato la partita perfetta. Un 3-0 (25-17, 25-14, 25-17) che non solo conferma l’Asdam PEGASO ’93 stabilmente al secondo posto, dopo la sconfitta in concomitanza della Just British Bitonto, ma che fa da pass per la COPPA PUGLIA, competizione che vede affrontarsi le più forti squadre della regione. Primo traguardo stagionale raggiunto!!!

Il primo set si è aperto in maniera equilibrata, con un rapido cambio palla da entrambe le parti ma l’attacco della Pegaso ha da subito fatto vedere la differenza dalle avversarie. Ottima ad esempio la pipe di Francesca Mongelli sul (8-8). La difesa della Pegaso invece ha tardato un po’ ad entrare in partita e quindi piccole disattenzioni hanno permesso a Molfetta Volley di rimanere sempre alle costole (14-14). Ma il gioco molto più concreto ed efficace delle Pegasine ha fatto si che dal 17-15 partisse il primo monologo delle ragazze di Palumbo che, con ottimi colpi in attacco, una difesa eccezionale (con il libero Anna Tempesta in gran spolvero) ed un servizio molto incisivo (2 gli ace), hanno chiuso facilmente il primo parziale.

Anche il secondo set è cominciato con un rapido botta e risposta tra i due sestetti ma Serena Ragno e Francesca Belgiovine al servizio ed Angela Palumbo a muro hanno ricominciato la fuga Pegaso (10-7). Qualche piccola disattenzione pegasina ha permesso la temporanea rimonta delle avversarie (11-10) ma l’ennesimo ace della giornata firmato dalla capitana Simona Caputo (14-10) e gli attacchi senza diritto di replica di A. Palumbo in lungo-linea (24-14) hanno immobilizzato il gioco già precario di Molfetta Volley. Infine la centrale Claudia Palumbo ha chiuso il parziale con un muro.

Stessa storia nel terzo ed ultimo set. L’attacco di Molfetta Volley è stato per tutta la partita poco presente, molte le palle spedite direttamente sulla rete o troppo lunghe. Dall’altra parte invece giornata d’oro al servizio, con Belgiovine che dopo aver firmato un attacco vincente in seconda, regala un nuovo ace sul 7-4. Scatenata A. Palumbo che prima ha firmato un bel attacco in diagonale (8-4) e poi si è ripresentata sicura a muro sul 11-6. L’ace di Caputo fa si che la Pegaso doppi il punteggio delle avversarie (16-8). Anche Mongelli si è regalata il suo ace personale (20-13). Molfetta Volley ha alzato bandiera bianca e quindi A. Palumbo ha chiuso, con un altro bel attacco, i conti centrando la qualificazione alla competizione regionale.

Queste le parole del presidente dell’Asdam Pegaso ’93 Saverio Digioia nel dopo partita: “Complimenti al mister Palumbo per l’ottimo lavoro svolto. Complimenti al capitano Caputo per saper ben rappresentare la squadra in ogni sua declinazione. Complimenti ad ognuna delle ragazze per il bellissimo percorso fatto nella Nostra Associazione e per rappresentare con grande rispetto la Nostra Comunità fatta di bellissime persone innamorate della Pallavolo (dalle atlete più piccole alle più grandi, dagli allenatori ai dirigenti, dal pubblico ai simpatizzanti). Grazie a Voi: insieme stiamo scrivendo la storia della Pegaso. Forza e coraggio…continuiamo a regalare emozioni!”.

Ottimo inoltre l’esordio della squadra under 14 nell’apertura del suo campionato. Le giovanissime atlete della Asdam Pegaso ’93 hanno stracciato nella prima sfida casalinga l’Asd Volley Bitonto. 2-0 il risultato finale (25-13, 25-16) e la SPORTILIA BISCEGLIE sempre 2-0 (25-13; 25-21)  . Prossima gara, di nuovo casalinga, vedrà le pegasine affrontare la GSD VB Giovinazzo, giovedì 14 gennaio, alle ore 16.30, presso la Palestrina del Palasport “G. Poli” di Molfetta.

Prestazione sofferta ma bellissima quella della squadra under 16 guidata da mister Ciccolella nell’altro derby cittadino. Le Pegasine dopo la sconfitta subita contro la Pallavolo Femminile Terlizzi, il 3 gennaio in trasferta, con il pesante risultato di 3-0 (25-15, 25-17, 25-14) hanno lottato con il cuore e con pazienza fino a portare a casa due importantissimi punti contro Molfetta Volley. 3-2 il risultato finale (25-21, 25-17, 14-25, 19-25, 9-15). Appuntamento per la quattordicesima giornata di campionato con l’incontro Asdam Pegaso ’93 – Sportilia Bisceglie, domenica 17 gennaio, alle ore 11, presso la Palestrina del Palasport “G. Poli” di Molfetta.

Ricordiamo infine la prossima sfida che vedrà protagonista la squadra under 18 di mister Palumbo: Pallavolo Femminile Terlizzi – Asdam Pegaso ’93, martedì 12 gennaio, alle ore 17.30, presso il Palazzetto Comunale di Terlizzi.

Tornando alla serie D, appuntamento per la decima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno con la sfida nuovamente casalinga Asdam Pegaso ’93 – Dilillo Libera Virtus, sabato 16 gennaio, ore 18.30, presso il Palasport “Don Sturzo” di Molfetta. La città è invitata.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×