MOLFETTA. RIECCO LA SUPERLEGA, L’EXPRIVIA SUL CAMPO DELLA CMC ROMAGNA

Attacco Hernandez
Shares

MOLFETTA – Seconda giornata di ritorno della Superlega UnipolSai 2015/2016. L’Exprivia ritorna in campo, ancora in trasferta dopo la gara di Coppa Italia di due giorni fa nella quale ha battuto Trento al tie-break, al PalaCredito di Forlì dove ad attenderla c’è la CMC Romagna dell’ex Maurice Torres. Si comincerà domenica 17 gennaio alle ore 18, i tifosi e gli appassionati potranno seguire il match su www.sportube.tv/live.

I padroni di casa, dopo il mese di sosta, sono chiamati a due gare consecutive in casa e non hanno certo voglia di lasciare punti preziosi. La corsa ai playoff scudetto è aperta e c’è da ribaltare la prestazione di Molfetta, nella gara d’andata, dove l’Exprivia si impose per tre a zero (nella foto in allegato, di Sara Angiolino, un attacco di Hernandez nella gara del 1 Novembre 2015) . Nel pre gara è intervenuto coach Kantor:“Dovremmo cercare di limitare al minimo i cali che ogni tanto abbiamo restando concentrati e attaccati all’avversario anche quando fatichiamo. Dovremmo pensare a noi e a sviluppare il nostro miglior gioco, senza guardare troppo al di là della rete. L’Exprivia -ha detto il tecnico argentino- è un avversario ostico, ha nella diagonale cubana il punto di forza”.

Fiducia massima in casa Exprivia anche se non bisogna eccedere con l’euforia dopo la vittoria di Trento, che ha regalato certezze ai biancorossi anche fuori dal PalaPoli. Sempre più in forma Joao Rafael, a parlare nel pre gara è il centrale Davide Candellaro, fra i migliori nella serata di Trento: “Sarà una partita difficile anche perché la CMC è una squadra più riposata rispetto a noi, non avendo avuto l’impegno di Coppa Italia. Dovremo essere attenti a non partire come contro Trento, contratti e disordinati. Dobbiamo evitare il precedente del mese scorso, quando contro Latina, due giorni dopo la partita contro Civitanova, non fummo efficaci come avremmo voluto.

Se il 3-0 facile dell’andata può condizionarci? “Non deve, -dice il centrale- il girone di ritorno deve essere una specie di nuovo campionato. Non c’è da sottovalutare nessuno, a maggior ragione Romagna”.

La sfida sarà diretta dall’esperta coppia arbitrale composta da Roberto Boris (PV) e Gianni Bartolini (FI). Sarà possibile seguire la diretta streaming del match su www.sportube.tv a partire dalle 18.

foto di Sara Angiolino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×