MOLFETTA. NEGLI UCI CINEMAS PROSEGUE ESSAI. RASSEGNA DI CINEMA D’AUTORE CON DHEEPAN

UCIMOLFETTA
Shares

MOLFETTA – Lunedì 25 gennaio in 45 multisale UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Questa settimana la rassegna propone Dheepan, il film diretto da Jacques Audiard che racconta la storia di un uomo in fuga dalla guerra e delle due compagne incontrate lungo la strada.

Il film, distribuito da Bim Distribuzione, riesce a rappresentare con estremo realismo la violenza della guerra e della vita di periferia, lasciando spazio al desiderio d’amare e trovare una famiglia. Molto coinvolgenti anche i dialoghi, che mostrano come perfino la barriera linguistica possa essere superata in momenti difficili come quelli affrontati dai protagonisti.

ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21,  è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Di seguito i prossimi appuntamenti con la rassegna ESSAI:

          25 gennaio: Dheepan

          1° febbraio: Dio Esiste e Vive a Bruxelles

          8 febbraio: 45 anni

          15 febbraio: Alaska

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto).

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE:  attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell‘App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.itstampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

TRAMA DHEEPAN

Dheepan è una vittima della guerra civile nello Sri Lanka e si trova costretto a scappare insieme a una donna e a una bambina per sopravvivere. I tre immigrati si fingono una famiglia e riescono così a scappare nella periferia di Parigi. Non parlano francese e non hanno nessun contatto nel paese sconosciuto, ma riescono comunque a trovare lavoro come tuttofare e come badante. Sebbene lontano dalla guerra la vita non è semplice, l’ambiente controllato dalle bande a da logiche criminali li costringerà presto a scegliere a prendere una decisione difficile: rimanere insieme o separarsi?

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×