MOLFETTA. CARNEVALE 2016 – TIRIAMO GIU’ LE SOMME

IMG 0284
Shares

MOLFETTA – “Che dire… ci siamo riusciti anche quest’anno. Ci siamo divertiti, emozionati, esaltati, innamorati anche questa volta del nostro Carnevale. Del Carnevale Molfettese. Delle nostre strade, delle nostre piazze, della nostra città”. A parlare con la voce che non nasconda affatto la soddisfazione è Antonio Roselli, anima, mente e braccia di Frog, l’agenzia di eventi che ormai per i molfettesi e non solo è sinonimo di Carnevale.

“Ci siamo ripresi tutti gli spazi che da sempre fanno da cornice al Carnevale Molfettese -ha proseguito Roselli- corso Umberto, la Villa Comunale, le vie del centro si sono illuminate di colori e hanno risuonato di musica, risate e spensieratezza: obiettivo raggiunto!”.

Per 14 ore no stop il palco allestito in Piazza Garibaldi ha accolto scuole di danza, gruppi parrocchiali, personaggi dei cartoni animati, bambini, ragazzi, genitori e nonni che hanno voluto divertirsi e divertire con semplicità e spinti dalla voglia di far festa tutti insieme: “Non è stato facile -racconta Antonio- del resto una cosa è realizzare una serata, un concerto, una esibizione, tutt’altra  è inventarsi una manifestazione così lunga, in poco tempo e con una scaletta che si modifica di minuto in minuto. Ma, posso dirlo con forza, tutto è andato benissimo”, e a confermarlo ci sono le decine di fotografie e video che girano sui Social e che hanno raccontato di una Molfetta speciale anche a chi non ha voluto o potuto scendere in piazza.

Ovviamente non potevano mancare le ciliegine sulla torta. Eh si, perchè Frog ha voluto fare le cose in grande e così sul palco allestito in villa comunale sono saliti anche il duo comico “I bigodini” e per chiudere in bellezza i Raft, il gruppo musicale molfettese reduce dalla trasmissione televisiva “Amici di Maria de Filippi” e che per la prima volta dall’esordio in TV ha calcato un palco della città d’origine.

“Mettiamo in archivio un’altra edizione di successo del nostro Carnevale -ha concluso Roselli- una edizione con cui non abbiamo mai pensato di sostituire o modificare ciò che è nella storia della nostra città, e del resto la mancanza dei carri allegorici e della tradizionale sfilata non possono essere sottaciute ma, viste le ristrettezze economiche e di tempo abbiamo puntato a non interrompere il filo conduttore del nostro divertimento: lo abbiamo fatto per portare in piazza i piccoli ed i grandi ed anche per continuare a sognare il ritorno al nostro grande Carnevale Molfettese. TRA IL DIRE ED IL FARE… HO PREFERITO IL FARE”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×