MOLFETTA. ALL’IISS “MONS. A. BELLO” CONFRONTO FRA CULTURE DIVERSE ATTRAVERSO LA MUSICA POPOLARE E L’ARTE GRAFICA

11febbraio
Shares

MOLFETTA“Oltre la frontiera – uno spettacolo per anime migranti e per la tolleranza”, questo il titolo della manifestazione ospitata nell’Auditorium dell’IISS Mons. Bello di Molfetta giovedì 11 febbraio scorso, all’interno del progetto AIESEC – scambi interculturali -, promosso dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosaria Pugliese e realizzato dalle docenti di Lingua Inglese che, in questo periodo dell’anno scolastico, sono state affiancate, in alcune ore curricolari, da docenti madrelingua provenienti da Paesi quali l’India e il Brasile, cogliendo così l’occasione di offrire ai propri alunni una significativa esperienza di pratica della lingua straniera.

Attraverso la musica popolare e le ballate eseguite dal Winterlude Folk Trio, che hanno presentato un variegato repertorio di poesie musicate e suoni provenienti da altre culture, il mainstream dell’evento è stata l’immigrazione e il confronto fra differenti storie di popoli in movimento nel mondo.

Il sottofondo alla coinvolgente ed apprezzata esibizione è stato offerto dalla partecipazione dell’affermato graphic designer molfettese Sal Modugno, ex alunno dell’Istituto, che ha eseguito in tempo reale, bellissime vignette in tema.

Un’altra occasione per il “Mons. Bello” di porre all’attenzione degli alunni e degli ospiti partecipanti temi di interesse contemporaneo attraverso performance di eccellenza.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×