MOLFETTA. GUGLIELMO MINERVINI INTERVIENE SU INIZIATIVA ASSOCIAZIONE IMPRENDITORI MOLFETTA

minervini
Shares

MOLFETTA – “Duello”, “scontro”, “sfida”: queste sono le espressioni con cui la stampa locale sta presentando l’iniziativa che l’Associazione Imprenditori Molfetta ha organizzato nei prossimi giorni con alcuni rappresentanti politici del territorio.

Stupisce che un’organizzazione delle imprese abbandoni il suo naturale profilo di terzietà sociale per favorire l’espressione di un conflitto politico.

Molfetta non ha bisogno di accentuare le sue lacerazioni oltre il tempo elettorale.

Ha, piuttosto, urgente bisogno di componenti sociali che aiutino le istituzioni e la politica a fare sintesi sulle risposte da dare ai bisogni più urgenti dello sviluppo.

L’auspicio è che la meritoria funzione dell’associazione, che è riuscita finalmente ad aggregare le realtà aziendali presenti nella nostra florida zona artigianale e industriale, possa recuperare presto il suo profilo più proprio nel rapporto con le istituzioni.

In tal senso, rimango a disposizione degli imprenditori per dialogare sul piano istituzionale, della nuova legge di riforma dei Consorzi ASI, del nuovo ciclo di programmazione dei fondi strutturali, delle politiche di innovazione e di incentivi alle imprese, dell’industria 4.0.

                                                                                                          Guglielmo Minervini

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×