MOLFETTA. NEGLI UCI CINEMAS ARRIVA HUMAN

UCI
Shares

MOLFETTA – Lunedì 29 febbraio alle 20:30 in 16 multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettato Human, il documentario di Yann Arthus-Bertrand che raccoglie 2.020 interviste realizzate in ben 60 Paesi. Le testimonianze danno voce a chi spesso non ne ha e sono alternate con immagini aeree mozzafiato del pianeta. Le domande poste dagli intervistatori, che non si vedono né si sentono per tutta la durata del documentario, sono molto generiche e permettono agli intervistati di rispondere con grande libertà: qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile che ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti della Terra? L’opera di Arthus Bertrand, distribuita da Academy Two, riesce a far parlare di temi complessi come povertà, guerra, violenza privata e omofobia persone che spesso ci si confrontano, mostrando non solo il pensiero di individui diversi ma anche di varie culture con interventi brevi ma ben selezionati.

A proposito del suo documentario il regista dice: “Sono un uomo fra sette miliardi di altri uomini. Negli ultimi 40 anni ho fotografato il nostro pianeta e la diversità umana, e ho l’impressione che l’umanità non stia facendo alcun progresso. Non sempre riusciamo a vivere insieme. Perché? Non ho cercato una risposta nelle statistiche o nelle analisi, ma nell’uomo stesso. Nei visi, negli sguardi e nelle parole trovo un potente mezzo per arrivare alle profondità dell’animo umano. Ad ogni incontro, ci si avvicina di un passo. Ogni storia è unica. Nell’esplorare le esperienze dell’Altro, ero in cerca di comprensione”.

Il 29 febbraio Human sarà proiettato nelle seguenti multisale del Circuito: UCI Ancona, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Palermo, UCI Arezzo, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Bicocca (MI), UCI Lissone (MB), UCI Porta di Roma, UCI Perugia, UCI Molfetta (BA), UCI Ferrara, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Montano Lucino, UCI Villesse, UCI Alessandria.

Il prezzo dei biglietti è l’intero previsto per lunedì. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell‘App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.itstampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×