MOLFETTA.CACCIA AL TESORO NEL CENTRO ANTICO DI MOLFETTA…”UN TESORO DI CITTÀ”

Foto 055
Shares

MOLFETTA – Terzo appuntamento per “Storie da Museo”, la rassegna di appuntamenti, promossi dal Museo Diocesano di Molfetta e dalla Coop. FeArT, dedicati ad attività con e per le famiglie.

Con l’arrivo delle belle giornate primaverili il Museo Diocesano racconta le sue storie tra le chiese ed i palazzi del centro antico. L’appuntamento di domenica 8 maggio è diventato un modo speciale per festeggiare la festa della mamma…alla scoperta dei tesori della nostra città; una mappa e tanta voglia di scoprire gli angoli più belli e nascosti del Centro antico.

L’appuntamento si replica domenica 15 maggio (dalle 17:30 alle 19:30) con “UN TESORO DI CITTÀ”. I piccoli partecipanti saranno coinvolti in una speciale caccia al tesoro fotografica nel centro antico della città per scoprire, osservare, fotografare tutti i segreti nascosti tra le antiche mura di Molfetta. Le famiglie guidate dal racconto di una storia e da una vera mappa, attraverso le strette stradine di Molfetta vecchia potranno visitare chiese e palazzi, salire sulla torre d’avvistamento come le sentinelle del passato, scoprire angoli e dettagli nascosti, magari mai notati prima: leoni, maschere, stemmi, santi e cavalieri. Infine, insieme alle guide FeArT  potranno verificare i” tesori” scoperti, conoscere le storie e realizzare partecipare ad un simpatico gioco.

Con queste attività, il Museo Diocesano si fa promotore della conoscenza del territorio e del ricco patrimonio storico-artistico della città, per sensibilizzare i più piccoli al Bello e far scoprire attraverso il gioco una città “a misura di bambino” dove l’approccio alle opere d’arte, ai monumenti, alla storia e a grandi temi della Vita viene appositamente mediato per i più piccoli.

Il primo e secondo week-end di GIUGNO le storie continuano… “STORIE CON LE ALI”, racconti di sogni, libertà e aquiloni da costruire e far volare insieme.

La prenotazione è obbligatoria per tutti gli appuntamenti, età minima 5 anni; per info e prenotazioni 348.41 13 699 oppure [email protected]

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×