MOLFETTA. PALLAVOLO FEMMINILE, FINISCE IL SOGNO PROMOZIONE PER L’ASDAM PEGASO ’93

13166129 628453040636574 8114925186026122013 n
Shares

MOLFETTA – Ci hanno creduto fino alla fine, ci hanno provato con tutte le loro forze le ragazze di mister Nico Palumbo ma hanno dovuto cedere ad un passo dalla realizzazione dell’obiettivo stagionale, la promozione in serie C. Una squadra in emergenza che fin dalla seconda parte del suo campionato ha rinunciato alla sua centrale Serena Ragno (presente per incitare le sue compagne) ma che ha continuato a lottare imperterrita. Una sfida difficile l’attendeva, dopo la sconfitta nella gara d’andata e per di più senza la palleggiatrice Francesca Belgiovine e senza il libero Anna Tempesta, due delle giocatrici che fanno costantemente parte del roster iniziale. Questi alcuni degli elementi che hanno portato alla sconfitta contro la Pall. UISP ’80 Putignano. Netto il risultato finale, 1-3 (25-18, 16-25, 19-25, 14-25).

Nel primo set le due squadre hanno giocato punto a punto, sempre sulla soglia della parità, nonostante un buon lavoro a muro di Angela Palumbo e della capitana Simona Caputo (11-10). Nella seconda parte del set invece la Pegaso, prendendo coraggio, è stata più efficace soprattutto in attacco (18-13). I due ace di Caputo poi hanno reso ancora più facile la chiusura del parziale per la Pegaso, davanti ad un Putignano a corto di idee e precisione.

Repentina la reazione del Putignano che ha aperto il secondo set con 5 punti di vantaggio, ricordando un po’ quello che è successo nella gara d’andata (2-7). Gli ace di A. Palumbo hanno riportato la Pegaso a contatto nel punteggio (7-7) ma l’equilibrio è durato poco a causa delle difficoltà pegasine in difesa (8-15). Di qui la Pegaso non è più riuscita a recuperare, inciampando anche in alcune situazioni fallose che hanno permesso al Putignano di conquistare il parziale agevolmente.

Nel terzo set, dopo una prima fiammata di Putignano, la Pegaso è riuscita a recuperare grazie soprattutto agli attacchi di Francesca Giancaspro (13-15). Ma le difficoltà in palleggio che non permettevano attacchi efficaci e la poca precisione in attacco (di solito arma delle molfettesi) sono state le cause principali del vantaggio del Putignano che, portando a casa questo parziale, aveva già conquistato l’accesso all’ultima fase dei playoff.  Senza storia poi il quarto set che ha visto le ragazze di mister Palumbo arrendersi al gioco di Putignano, ormai rassegnate per il risultato già scritto dal parziale precedente.

Un finale di stagione complicato quello della Pegaso, ma allo stesso tempo ricco di soddisfazioni, escluse le due ultime partite, come si evince dalle parole del presidente Saverio Digioia: “Innanzitutto il primo ringraziamento va a Serena, che oggi ci ha fatto la più bella delle sorprese. Dopodiché complimenti alle ragazze per l’impegno profuso durante tutta la stagione e davvero complimenti al mister che ha saputo gestire al meglio una situazione sempre critica. E’ nelle sconfitte che dobbiamo trovare la forza di rimanere uniti. Siamo una comunità fantastica e solo rimanendo coesi sapremo regalarci traguardi indimenticabili”.

Per un’avventura che finisce, ce ne sono due che procedono a gonfie vele, quella dell’Under 13 e  quella dell’Under 12 guidate da mister Pasqua Marzella. La prima infatti ha sconfitto nei quarti di finale del suo campionato la ASD Pallavolo Barletta, con il risultato di 1-2 (17-25, 25-21, 10-15). La seconda, divisa in Bianca, Verde ed Azzurra ha portato a casa tutte e tre le partite della seconda giornata contro la Pallavolo Terlizzi “E”. Prossimi appuntamenti: Azzurra – Verde, venerdì 13 maggio alle ore 16.30; Verde – Terlizzi “E”, alle ore 17.15; Azzurra – Terlizzi “E”, alle ore 18, tutte presso la palestrina del Palapoli.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×