MOLFETTA. NEGLI UCI CINEMAS CONTINUA ESSAI. RASSEGNA DI CINEMA D’AUTORE CON “IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI”

UCI CINEMA
Shares

MOLFETTA – Lunedì 16 maggio in 46 multisale UCI Cinemascontinua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Questa settimana la rassegna proponeIl Condominio dei Cuori Infranti, il film diretto da Samuel Benchetrite ispirato a due racconti di “Chroniques de l’asphalte”, il libro scritto dallo stesso regista nel 2007. Distribuito da Cinema, il film racconta le storie degli inquilini di un palazzo grigio delle banlieue e di un astronauta della NASA. Benchetrit pesca dalla sua infanzia nella periferia per raccontare un ambiente triste e desolato, ma dove la generosità e lo scambio possono spingere persone completamente diverse a guardare il mondo con occhi diversi.

ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21,  è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

Di seguito i prossimi appuntamenti con la rassegna ESSAI:

          16 maggio: Il Condominio dei Cuori Infranti

          23 maggio: La Comune

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell’App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

TRAMA IL CONDOMIO DEI CUORI INFRANTI

John Mckenzie, un astronauta americano, finisce per caso in un immobile grigio delle banlieue. Raccolto sul tetto da madame Hamida, una donna marocchina che lo ama come un figlio, Mckenzie attende che la NASA lo venga a riprendere. Al piano di sotto la giovane Charly vive con una madre assente e si prodiga per aiutare la sua vicina,  Jeanne Meyer, attrice degli anni Ottanta ormai in disgrazia che ha perso le chiavi di casa. Al primo pianoSternkowtiz, dopo cento chilometri di cyclette e una disastrosa riunione condominiale, crolla a terra. Tre storie che si incroceranno in modi inaspettati, portando i protagonisti a scoprire qualcosa di prezioso.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×