MOLFETTA. PISCINA COMUNALE, SALVA LA STAGIONE AGONISTICA DEGLI ATLETI

piscina molfetta nuoto
Shares

MOLFETTA – La stagione agonistica degli atleti che si allenavano nella piscina comunale di Molfetta è salva. Dalla settimana successiva alla chiusura i percorsi per i nuotatori diversamente abili sono ripartiti. Gli allenamenti della Pallanuoto si stanno svolgendo nella vicina Ruvo di Puglia mentre la squadra di nuoto agonistico si sta allenando nell’impianto “Di Liddo” di Bisceglie. Tutti seguiti dagli stessi allenatori.

Un ringraziamento particolare va alla “Adriatika nuoto”, che gestisce l’impianto sportivo di Ruvo e altre sei strutture in Puglia, per aver accolto la pallanuoto e i ragazzi diversamente abili dando continuità al lavoro svolto dall’allenatore e mettendo a disposizione gratuitamente gli spazi acqua necessari. Gli atleti paralimpici si stanno, infatti, preparando ai Campionati italiani assoluti della Finp che si svolgeranno dal 1 al 3 luglio a Bergamo. Andranno a difendere i titoli tutti gli atleti e c’è grande attesa per la campionessa e primatista italiana dei 100 rana.
Intanto nell’impianto molfettese sono già stati realizzati i primi puntellamenti al tetto che aveva subito il cedimento che ha portato il 15 aprile 2016 all’ordinanza sindacale di chiusura e il Comune si è costituito in tutti i giudizi contro la Molfetta Nuoto.
Il Sindaco Paola Natalicchio nei giorni scorsi ha scritto al Presidente del Coni Giovanni Malagò mettendolo al corrente di tutte le problematiche riguardanti la precedente gestione della piscina comunale. Nella lettera è stata avanzata la richiesta di un sopralluogo dei tecnici federali per valutare la situazione dell’impianto in vista della predisposizione di un progetto di manutenzione straordinaria propedeutico a un nuovo bando di gestione rispettoso della clausola sociale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×