MOLFETTA. QUATTRO AREE DI PROPRIETÀ COMUNALE DA DESTINARSI A VERDE

Aree verdi
Shares

MOLFETTA – Con determinazione dirigenziale del settore territorio è stata indetta una asta pubblica per l’ alienazione n. 4 aree di proprietà comunale da destinare a verde nei comparti edilizi n. 4 e 7-8 del piano regolatore generale comunale. Aggiudicazione definitiva dell’ area situata nel comparto 4 del P.R.G.C. alla società di Gianfranco Germinario Srl.

Con determinazione dirigenziale del Settore Territorio n. gen. 196 – n. set. 23 del 04/03/2016 veniva indetta asta pubblica per alienazione di n. 4 aree di proprietà comunale da destinare a verde nei comparti edilizi n. 4 e 7-8 del P.R.G.C. ed approvato il relativo bando. In data 23/03/2016 il bando in questione veniva pubblicato sull’albo pretorio online, sul BURP della Regione Puglia ed a mezzo manifesti cittadini, fissando il termine ultimo per la presentazione delle offerte per le ore 12:00 del giorno 26/04/2016, con la seduta di gara fissata per il 28/04/2016. In data 28.04.2016 si teneva la seduta di gara.

Il Presidente dichiarava che non erano pervenuti plichi nei termini previsti dal Bando e prendeva atto, quindi, che la seduta di gara è andata deserta. Il Presidente dava altresì atto che era previsto, nel caso di asta deserta, che le aree verranno offerte in vendita ai titolari del diritto di prelazione al prezzo posto a base di gara. Il diritto di prelazione, è riconosciuto ai proprietari di immobili confinanti con le aree oggetto del bando. Il Settore Territorio comunicava alla società Germinario Gianfranco srl con sede legale in Corso Umberto I, n. 159, Molfetta (BA), titolare del diritto di prelazione in quanto confinante con l’area n. 1 – area relitta nel Comparto n. 4 di P.R.G.C. – Fg., la possibilità di esercitare tale diritto entro il termine di 30 giorni dalla data di notifica della comunicazione, al prezzo posto a base di gara che risulta pari ad euro 18.144,00.

La società Germinario Gianfranco srl, in qualità di avente titolo, oltre a comunicare l’intenzione di esercitare il diritto di prelazione relativamente all’area in questione, rilevava che il suolo era attraversata da una condotta idrica della società Acquedotto Pugliese spa che non rendeva possibile la cessione dell’intera superficie pari a mq. 480. Il Settore Territorio disponeva di effettuare un sopralluogo con la presenza dei tecnico di Acquedotto Pugliese spa, al fine di verificare l’esatto posizionamento della condotta. Si chiedeva alla società Germinario Gianfranco srl di predisporre gli atti per il nuovo frazionamento dell’area oggetto del bando tenendo conto della presenza della suddetta condotta idrica.

La Società chiedeva di dar corso all’atto di cessione rideterminando il prezzo dell’area essendo stata ridotta la superficie da cedere. Veniva così rideterminato il prezzo in €. 12.058,20= in ragione della riduzione dell’area da cedere. Verificato che la società Germinario Gianfranco srl, nonché il sig. Gianfranco Germinario, Legale Rappresentante della stessa, risultano possedere i requisiti previsti dal bando aggiudicava l’ area in favore della società Germinario Gianfranco srl con sede legale in Corso Umberto I, n. 159, Molfetta (BA), titolare del diritto di prelazione, per la somma di euro 12.058,20

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×