MOLFETTA. 2° CORSO BLSD CSAIN PER IL SOCCORSO NEI CASI DI ARRESTO CARDIO-RESPIRATORIO

a5 bls csain1 secondo corso
Shares

MOLFETTA – Il CSAIN Comitato Provinciale di Bari ha indetto è sta organizzando, il 2° Corso BLSD CSAIN con inizio alle ore 8,30 di lunedì 24 ottobre p.v. presso la sede del SERMOLFETTA in Via Togliatti presso il Palazzetto “PalaPoli”.

La durata del corso tra teoria e pratica è di 5 ore e, per l’iscrizione occorre completare l’allegato modello e indicare se l’iscritto è disponibile ad effettuare il corso in una giornata diversa dal 24 ottobre p.v., indicando se di mattina, nel pomeriggio infrasettimanale e durante il week end.

Destinatari del corso:

Il corso è rivolto a tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardio respiratorio.

– In luoghi dove vi è presenza di elevati flussi di persone: grandi e piccoli scali per mezzi di trasporto aerei, ferroviari e marittimi, strutture industriali;

– In luoghi che richiamano un’alta affluenza di persone e sono caratterizzati da picchi notevoli di frequentazione: tribunali, centri commerciali, ipermercati, grandi magazzini, alberghi, ristoranti, stabilimenti balneari e stazioni sciistiche;

– In luoghi dove si pratica attività ricreativa ludica, sportiva agonistica e non agonistica anche a livello dilettantistico; auditorium cinema, teatri parchi divertimenti discoteche sale gioco e ricreative stadi, centri sportivi;

– In strutture sede di istituti penitenziari, istituti penali per i minori, centri permanenza temporanea e assistenza, in strutture di Enti pubblici, scuole, università, uffici;

– In postazioni estemporanee per manifestazioni o eventi artistici, sportivi, civili, religiosi;

– In farmacie, per l’alta affluenza di persone e la capillare diffusione nei centri urbani che le rendono di fatto punti di riferimento in caso di emergenze sul territorio.

Il Brevetto Corso di Formazione  BLSD – IRC è  valido come credito formativo, ed  in ambito soprattutto sportivo ed è in linea con  la proroga per l’installazione per le Associazioni sportive per l’uso del defibrillatore semiautomatico, citandone i ritardi anche per la formazione degli Operatori Sportivi  nell’uso dei corretto utilizzo del defibrillatori semiautomatici, entrambi condizioni auspicate con il  decreto del Ministero della salute del 16 luglio 2016, la cui proroga è stata portata al corrente mese di ottobre 2016.

Costo del corso con abilitazione e certificazione: per i soci CSAIN € 55,00 e per i non soci CSAIN € 60,00, comprensivi di certificazione IRC valida per due anni.

Il versamento della quota può essere eseguito previa ricevuta in contante, o tramite bollettino postale o bonifico postale, sul conto intestato a: CSAIN Comitato Provinciale di Bari n° conto codice IBAN: IT85 Y076 0104 0000 0007 3245 755 – con causale: CORSO BLSD CSAIN 2016.

Per tutti coloro che fossero interessati per iscrizioni o informazioni rivolgersi a:

– Domenico de Candia (329.8024266) – Luciano Savi (392.1962343)

– Nicola Spadavecchia (339.1597856) – Domenico Gagliardi (340.4892951)

[email protected] | www.csaincpbari.it

In allegato il modello di Iscrizione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×