BISCEGLIE. DOWNLOAD FINALE: CYBER THRILLER DI FRANCESCO SACCENTE

SACCENTE
Shares

BISCEGLIE – Scommettiamo che possiamo imparare ad evitare pericoli e cogliere opportunità in rete da un romanzo ? E in particolare da un cyber-thriller ? Ebbene questo genere letterario, tanto in voga negli Stati Uniti, bussa oggi anche alle porte di casa nostra. Presentato venerdì 21 ottobre alla libreria Marconi di Bisceglie da Paola Copertino nella rassegna “Serate d’autore”, il libro “Download Finale” di Francesco Saccente è l’ultimo nato della trilogia pluripremiata, dopo “Scambio Fatale” e “Doppia Trappola” iniziata nel 2012 ed è ambientato nelle terre di Puglia, in particolare a Bari.

                                                                                  GUARDA IL VIDEO

Le trame delle rete sono infinite e così lo scrittore “da marciapiede” dispensa consigli e semina indizi per rendere accorti sull’utilizzo di internet: tra la descrizione di un delitto attraverso  l’occhio attento di un cameraman, scene forti, riferimenti alla realtà e giustizia al lettore non resta che immergersi in questa storia poliziesca utile ad evitargli  problemi in rete.

Una trama incalzante e molto ritmata dispiega gli avvenimenti in un arco temporale brevissimo: soli dieci giorni devono bastare ai nostri investigatori per sventare il crimine e assicurare i colpevoli alla giustizia.

“Ma quale giustizia?“ si interroga l’autore. E’ per questo che dispensa consigli sul corretto utilizzo dei mezzi di comunicazione informatici, navigando tra indagini portate avanti da hacker, operazioni antipedofilia e collaborazioni con fonti istituzionali. E non manca qualche teoria psicologica sulle insidie e sulle  trappole della rete.

Anche i thriller  allora possono divenire dispensatori di consigli per navigare meglio in internet e utilizzare con raziocinio la rete. Aspettiamo ora il prossimo libro di Francesco Saccente.

 

Paola Perruccio

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×