MOLFETTA. LO CHEF MOLFETTESE FABIO PISANI A VENEZIA PER UN ALTISSIMO RICONOSCIMENTO

CHEFPISANI2
Shares

MOLFETTA – Non può che essere contento, anzi orgoglioso insieme al suo compagno di avventure e  di cucina lo chef molfettese Fabio Pisani, ormai trasferitosi a Milano, ma cittadino del mondo.

Il Luogo di Aimo e Nadia, prestigioso ristorante stellato in cui lavora, è entrato a far parte della prestigiosa famiglia de Les Grandes Tables du Monde, l’associazione nata nel 1954 che include i migliori ristoranti al mondo (170 in 24 paesi sui 5 continenti), uniti per promuovere l’alta gastronomia e l’ “art de vivre”.

Il Luogo di Aimo e Nadia. Il ristorante che a Milano, da oltre 50 anni è emblema dell’identità gastronomica italiana nel mondo. Una cucina italiana e contemporanea, con uno sguardo al passato e uno al futuro, che parte dai territori della nostra penisola, recuperandone profumi e sapori, e con un gesto contemporaneo, creativo, li porta nell’attualità. In questo Luogo sono nati piatti che hanno scandito l’evoluzione della gastronomia italiana: ottime ed esclusive materie prime, rispetto e valorizzazione del prodotto, tecnica e artigianalità, territorio e creatività.

Stefania Moroni e gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani portano avanti quella realtà unica creata da Aimo e Nadia, che sono stati capaci di interpretare e riproporre in veste innovativa la ricca cultura della gastronomia italiana.

Un Luogo-contrada in cui si intrecciano cucina, arte, performance, degustazioni.

2 stelle Michelin, Relais & Chateaux, Les Grandes Tables du Monde.

www.aimoenadia.com

Noi non possiamo che essere orgogliosi del nostro concittadino che porta alto il nome della gastronomia  italiana ovunque, sposando eccellenza, creatività, professionalità e sacrificio.

                                                                

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×