MOLFETTA. UNA MAREA UMANA IN CORSA A MOLFETTA

FB IMG 1477846892562
Shares

MOLFETTA – Dai più piccoli ai più grandi, in tantissimi quasi 2000, hanno corso per le vie di Molfetta, in una atmosfera festosa e di grande partecipazione. La CorriMolfetta si rivela sempre più amata e partecipata, visti i numeri raggiunti: 1363 tesserati FIDAL circa 450 liberi e circa 250 bambini, non si sono risparmiati in questo appuntamento che ha strizzato l’ occhio alla beneficenza. Parte del ricavato delle iscrizioni è stato devoluto a favore del piccolo Felice Guastamacchia, il piccolo terlizzese che necessita di importanti e costose cure. Anche a Ruvo il prossimo 13 novembre è stata organizzata una corsa intitolata “ Ruvo corre per Felice” con le stesse finalità.

La partenza fissata su Corso Dante ha visto posizionarsi i numerosissimi atleti che vestivano le maglie delle loro società, poi una marea arancione, i cosiddetti liberi o ranners per passione. Naturalmente orgoglioso per il traguardo raggiunto che comporta un grande impegno organizzativo  Sergio Gervasio, della Free Runners.

La “ CorriMolfetta” è giunta alla 11^ edizione e ha rappresentato  prova valida del “CorriPuglia” (un percorso che si è snodato  lungo le vie della città per 10km);  “2a Molfetta Run” (per 5Km) e, per i più piccoli, ma già provetti atleti, la “4a Corsa in Gioco”.  Ognuno quindi secondo preparazione, età e caratteristiche ha potuto scegliere il suo percorso.

Gli atleti della Associazione sportiva dilettantistica “Free Runners Molfetta” partecipano a diverse ed importanti competizioni italiane ed estere riuscendo sempre a raggiungere lusinghieri traguardi. Alla competizione molfettese hanno partecipato gruppi, alcuni molto numerosi, composti da oltre ottanta atleti giunti anche da tutte le città limitrofe e non solo.

Splendida poi la location: il porto di Molfetta che  ha rappresentato la partenza e l’ arrivo della gara. Qui oltre ad essere posizionato il palco ricco di targhe e doni per vincitori e partecipanti, grazie ai tanti sponsor che hanno supportato l’ iniziativa, anche i punti ristoro dove erano presenti i ragazzi dell’ Istituto Alberghiero di Molfetta.

Dopo appena una mezz’ora dalla partenza si sono intravisti su via Dante i vincitori: Luigi Zullo  della Bio Ambra New Age con 33  minuti e 25  secondi, seguito da Gennaro Bonvino con 33 m e 36 s della S.S.D. ARL Dymamyk Fitness e al terzo posto Luigi Rosito della ATL Aden Exprivia Molfetta. Per le donne la prima a tagliare il traguardo è stata Mara Lavarra degli Amatori Putignano con 42 minuti e 07 secondi.

Ma al di là dei risultati è stata la vittoria dello sport, della sana competizione, del principio che correre fa bene alla salute e previene malattie ed obesità.

Una corsa per   tutti anche in nome di Felice.

                                                                           

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×