MOLFETTA. ANCHE PER LA PROSSIMA SETTIMANA DISPOSTA LA CHIUSURA DELLA CESARE BATTISTI

soffitto scuola2
Shares

MOLFETTA – Si protrarranno ancora i lavori per la messa in sicurezza ed eventuale ripristino dei luoghi presso la Scuola Cesare Battisti di Molfetta. I giorni di festa faranno slittare anche la ripresa degli stessi che riprenderanno martedì.

Si profilano quindi altri giorni di disagio anche a causa del doppio turno che alcune classi, allocate presso la Pascoli, stanno facendo visto che i lavori che hanno interessato anche il piano rialzato. Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Analisia Vena sta informando con tempestività e puntualità i genitori sulla situazione attraverso il sito della scuola aggiornato in tempo reale. I genitori dal canto loro, hanno raccolto le firme per chiedere un incontro al commissario Passerotti anche a causa dell’ orario antimeridiano che sta creando non pochi problemi dalle 14,00 alle 18,00.

Vorrebbero quindi che si individuassero dei luoghi per trasferire le classi interessate al disagio. Esprimono inoltre una certa preoccupazione per la velocità con cui sono stati effettuati i lavori, anche se la scuola era stata interessata da altri recenti interventi. Inizialmente i lavori dovevano durare meno e creare contenuti disagi in quanto coinvolgevano un solo piano, ma essendo stato fatto sgombrare anche l’ altro, i problemi sono aumentati, come ci conferma la stessa dirigente sentita al telefono.

Dopo i sopralluoghi effettuati dai tecnici del comune si è ritenuto opportuno picconare anche i solai del piano rialzato. E a questo punto è scattato il doppio turno, difficilmente gestibile da famiglie e alunni che nel pomeriggio hanno altre attività in programma. I genitori si augurano che al più presto si risolva il problema, ma che in primis venga garantita la sicurezza e incolumità dei propri figli.

 

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×