MOLFETTA. L’ASSOCIAZIONE INCO-MOLFETTA PARLA DI ERASMUS+ ALLE SCUOLE DI MONOPOLI

Incontro.Erasmus
Shares

MOLFETTA – Sbarca a Monopoli l’Associazione InCodi Molfetta presso la storica biblioteca comunale per parlare di opportunità Erasmus+ rivolte alle scuole. E’ possibile guardare il servizio dell’evento realizzato da TV7 a questa pagina. L’evento fortemente voluto dall’URP di Monopoli ha dato la possibilità allo staff dell’associazione di far conoscere le enormi potenzialità del programma Erasmus+ per le scuole superiori.

Infatti è stata appena pubblicata dalla Commissione Europea la nuova guida per il 2017 al programma e l’invito a presentare proposte. L’Associazione InCo è quindi in questi giorni impegnata a preparare i prossimi progetti in parternariato con le scuole a livello locale e nazionale. Qualsiasi istituto che volesse offrire ai propri studenti e docenti la possibilità di svolgere tirocini all’estero, corsi di formazione ed progetti di mobilità, può contattare l’associazione e valutare tutte le opzioni disponibili.

Procede quindi l’intensa opera di internazionalizzazione della nostra comunità locale da parte dell’Associazione InCo, che crede molto nello sviluppo di competenze trasversali e nella mobilità all’estero di qualità. Questa infatti garantisce un ritorno in patria dei cervelli e contribuisce al nostro sviluppo locale, unico strumento efficace a combattere il preoccupante fenomeno della disoccupazione giovanile.

Durante l’evento di Monopoli i due volontari europei in servizio presso l’ITET di Molfetta, Ayda (Germania) e Javier (Spagna), hanno avuto la possibilità di presentarsi, di condividere con il pubblico la propria esperienza in quel di Molfetta e di rispondere alle numerose di domande, mosse dalla curiosità di giovani ed adulti.

Sono molte le  iniziative di InCo, a cui il pubblico può partecipare tra cui: tirocini all’estero, corsi, volontariato internazionale, scambi culturali fra gruppi di giovani ed esperienze “alla pari”. Tutte le altre opportunità sono consultabili sul sito www.incoweb.org oppure sulla pagina www.facebook.it/AssociazioneInCo

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×