MOLFETTA. ILLUMINAZIONE NATALIZIA CON PROIEZIONI PER IL NATALE MOLFETTESE

NATALE MOLFETTA
Shares

MOLFETTA – E’ stata pubblicata all’ albo on line per il settore Lavori Pubblici la determinazione inerente al ricorso al mercato Me.Pa. per il servizio di illuminazione natalizia, mediante proiezione in alcune aree commerciali del centro urbano.

In un tavolo tecnico tenutosi in data 17.11.2016 tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti delle Associazioni dei Commercianti della città di Molfetta fu concordata l’installazione di luminarie a cura dell’Ente nelle vie centrali della città per tutto il periodo natalizio al fine di sostenere, come ogni anno, il commercio urbano, dando mandato al settore LL.PP. di attivare il conseguente procedimento di attuazione della proposta.

Il settore LL.PP. attivava indagine di mercato per “individuazione di ditta specializzata a cui affidare il servizio di noleggio, installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie natalizie del centro urbano” richiedendo a cinque ditte specializzate di inoltrare offerta entro le ore 12 del giorno 30.11.2016.

Alla  scadenza  decisa dell’indagine di mercato non preveniva alcuna offerta e a successiva interlocuzione telefonica con altre ditte non si otteneva alcuna disponibilità alla realizzazione delle luminarie sia per ragioni di ristrettezza dei tempi di installazione sia per indisponibilità del materiale necessario.

Su richiesta delle associazioni dei commercianti, in data 07.12.2016 si riaggiornava il tavolo tecnico tra commercianti e amministrazione comunale per fare il punto sulle manifestazione natalizie programmatiche.

In tale riunione il dirigente Sett. LL.PP. comunicava ai partecipanti l’esito infruttuoso dell’indagine di mercato per l’istallazione delle luminarie richiedendo ai presenti di avanzare una proposta di soluzione alternativa per illuminare il centro città in occasione delle prossime festività natalizie.

I rappresentanti delle associazioni di categorie del commercio all’unanimità proponevano all’amministrazione comunale “di illuminare il centro cittadino mediante proiezioni natalizie di grande effetto che andranno a trasformare facciate di palazzi, chiese, monumenti in tanti modi diversi con luci, colori e immagini animate in prosecuzione di quanto promosso dalle stesse associazioni con il progetto Christmas ILLUrbanArt”, dichiarandosi disponibili ad assicurare la loro collaborazione alla ditta fornitrice delle proiezioni individuata dall’Amministrazione

Comunale.

Si riportavano quindi le 8 aree di intervento individuate per l’installazione delle proiezioni demandando al dirigente del Sett. LL.PP. l’avvio urgente delle attività amministrative propedeutiche all’individuazione della ditta cui affidare il servizio.

 Per l’esecuzione del servizio di cui sopra nelle 8 aree urbane individuate è necessario il noleggio e posa in opera della seguente attrezzatura coadiuvata da preliminare progettazione e successiva supervisione tecnica in loco:

– N. 1 video proiettore

– N. 5 proiettori architetturali

– N. 12 proiettori Archi led.

Si accertava  che I suddetti beni sono reperibili sul Mercato Elettronico della pubblica amministrazione (M.E.P.A.) che permette di effettuare ordini da catalogo per acquisti sotto soglia scegliendo quelli che meglio rispondono alle proprie esigenze attraverso le modalità di “Ordine Diretto” (O.d.A.) o di “Richiesta di Offerta” (R.d.O.);

Dopo la verifica dell’iscrizione della ditta ”Proietta s.r.l” – con sede in Viale dei Mareschi 4/D, Avigliano (To) – sulla piattaforma MEPA,  si è deciso  di affidare alla medesima ditta la fornitura  in questione  per un importo di Euro 11.475,41 al netto dell’IVA al 22% e dunque per un importo complessivo di € 14.000,00 .

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×