MOLFETTA. CONCERTO DI CLASSE A FAVORE DI UNA COSTITUENDA ONLUS

concertociviello181216
Shares

Molfetta. Tutto perfetto, due straordinari musicisti: Chiara Civello e Mirko  Onofrio, una suggestiva location: la Cattedrale di Molfetta, la giusta atmosfera: amicizia e condivisione, dei promotori sensibile e lungimiranti, e un progetto nobile e di grande impatto sociale, il “Social Market”.

In queste poche righe si potrebbe riassumere la splendida serata di venerdì 16 che ha visto protagonista la musica e due interpreti dalle indubbie qualità musicali.

A  introdurre i due artisti Tommaso Amato che ha avuto anche il compito di presentare i protagonisti e il progetto benefico a cui era destinata la raccolta fondi.

Due importanti aziende nell’ ambito della sicurezza e della revisione contabile  insediate all’ interno della Zona Artigianale di Molfetta hanno voluto fattivamente promuovere un progetto a favore dell’ intera cittadinanza.

“ Regaliamoci un sorriso”  è il progetto che il Rotary Club e l’ Azione Cattolica stanno perseguendo che consisterà nell’ apertura di un vero e proprio supermercato  a favore delle famiglie e persone meno abbienti della città che, tramite una tessera, potranno approvvigionarsi di prodotti alimentari prossimi alla scadenza che verranno donati da supermercati e piattaforme logistiche di distribuzione.

Prende così il via questa importante iniziativa, visto il crescere delle emergenze sociali che colpiscono una fascia della popolazione sempre più ampia.

A ringraziare della presenza di tanta gente in Cattedrale, che ha sposato questa causa benefica, Maddalena Pisani che ha dato lettura di un pensiero di Don Tonino e   degli ospiti della Casa intitolata a suo nome presente a Ruvo, continuazione ideale del suo  magistero.

Per chi volesse sostenere l’iniziativa questo l’ ‘Iban IT56 S 02008 41562 000 102 101 038 del Rotary Club cui indirizzare il bonifico con causale “Pro Social Market”.U

Una iniziativa così bella non poteva che sposarsi con musica altrettanto bella e dolce perfettamente interpretata dalla splendida voce di Chiara Civello.

La Civello ha deliziato i presenti dando una interpretazione originale e personale dei brani di grandi interpreti della musica italiana che spesso il pubblico ha canticchiato insieme a lei. Una grande artista, anche se piccolina, che ha riempito della sua presenza la cattedrale  colorata di suggestive luci che hanno reso ancora più magica la serata.

La Civello ha suonato chitarra e piano, affiancata dai fiati di Mirko Onofrio, proponendo anche la canzone che l’ ha resa celebre a Sanremo: “Al posto del mondo”. Altrettanto brillante e corposo il curriculum del musicista, arrangiatore e compositore Onofrio.

Insieme i due artisti hanno concesso anche il bis, richiesto a gran voce da Maddalena Pisani e dedicato alla forza delle donne.

Ora è importante contribuire anche con piccole donazioni per sostenere il progetto  di cui Molfetta dovrebbe essere orgogliosa  perché sarà a beneficio di tutti, soprattutto verso i più deboli nel solco tracciato da don Tonino.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×