MOLFETTA. SCAMBIO DI AUGURI PRESSO L’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI

auguricarabinieri191216
Shares

Molfetta. E’ una piacevole e simpatica tradizione, quella della assemblea annuale dell’ Associazione Nazionale Carabinieri  che si svolge presso la sede in Piazza Mazzini e costituisce anche l’ occasione propizia per lo scambio di auguri nell’ imminenza delle festività natalizie.

E’ anche un  momento di condivisione  perché fornisce il simpatico pretesto per  uno  scambio generazionale  fra  I carabinieri in servizio e coloro i quali sono andati in pensione, ma che non smettono mai di indossare la divisa.

Alla  cerimonia erano presenti il comandante Compagnia Carabinieri Cap Vito Ingrosso e  il Comandante  della Stazione CC Giuseppe  Malerba. Ospite il Cap Giuseppe Farinola, del Comando provinciale di  Brindisi e molfettese doc.

Naturalmente non potevano mancare i soci dell’ Associazione Eredi della Storia, dell’ ANMIG, dell’ Istituto del Nastro Azzurro, delle Associazioni combattentistiche e d’ arma.

A fare gli onori di casa il Presidente dell’Associazione Carabinieri di Molfetta il Ten. Luciano Modugno che ha accolto e salutato gli ospiti.

Nel corso dell’incontro è stato proposto di istituire un nucleo di volontari per la Protezione  Civile. Il presidente del premio Azzarita Giuseppe Pansini ha presentato il cap Farinola,molto legato alla sua città, ma che ha dovuto abbandonare per motivi di servizio, ai numerosi presenti. Ha portato poi  il saluto del Gen. Paolo  La forgia, altro illustre molfettese della Benemerita.

 E’ stato poi  lanciato l’appello per  potenziare il numero dei soci e per una confederazione dell’associazione combattentistiche e d’armi.

Da parte del direttivo degli Eredi della Storia è stato rivolto l’ invito agli ospiti a visitare  Il museo del Risorgimento e della Grande Guerra dopo  la recente inaugurazione e ristrutturazione.

La mattinata non poteva che concludersi con il brindisi augurale e le foto ricordo  da parte di tutti i convenuti  che hanno condiviso questo  momento amicale rinnovando una tradizione che significa condivisione  di valori e principi immortali.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×