MOLFETTA. IL BARITONO MOLFETTESE ANTONIO STRAGAPEDE SI ESIBISCE A GROTTAGLIE

stragapede201216
Shares

Molfetta. Per ricordare il bicentenario della morte di Giovanni Paisiello e della prima rappresentazione de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, l’Associazione Culturale Utòpia di Grottaglie e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Paisiello” di Taranto organizzano un grande concerto dove verranno cantate le più celebri arie tratte da “Il Barbiere di Siviglia” di Paisiello e da “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Per l’occasione, saranno presenti addirittura i due compositori… direttamente dall’oltretomba!


Vi aspetta una serata piena di sorprese! Si esibiranno in qualità di cantanti: il molfettese M° Antonio Stragapede (baritono), Roberto Catalano (baritono),Flora Contursi (soprano),Alessandra Corbelli (soprano),Oronzo D’Urso (tenore),Mauro Scalone (tenore).

Lo spettacolo prevede anche degli attori: Giuseppe Gallo  che interpreterà Giovanni Paisiello, Mario Salinas vestirà i panni  di Gioacchino Rossini, mentre Mariangelica Giannetta in qualità di  presentatrice.

Al pianoforte si esibirà il maestro M° Dante Roberto, mentre le scene, le luci e i costumi saranno a cura di Giuseppe Gallo che si è occupato anche dei  testi e la regia.
La serata sarà introdotta dal Dott. Ciro Petrarulo (presidente Associazione Culturale Utòpia).
L’ ingresso all’ evento è libero.
L’ appuntamento è fissato per giovedì 22 dicembre alle ore 20,30 presso la sede dell’ Associazione culturale “Utopia”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×