MOLFETTA. CONCLUSI I CONTROLLI A PIAZZA MINUTO PESCE

piazzapesce211216
Shares

Molfetta. Nella tarda mattinata di mercoledì 21 dicembre, si è conclusa l’ operazione  congiunta Guardia di  Finanza – Capitaneria di Porto   finalizzata al controllo di Piazza Minuto Pesce di Molfetta.
Gli uomini del Tenente Chiara Iale della Guardia di Finanza e quelli del Capitano di Fregata  C.P. Nicola Albino della Capitaneria di Porto, hanno posto in essere una serie di controlli nell’imminenza delle festività natalizie. 
Gli accertamenti hanno riguardato  verifiche su situazioni di abusivismo e commercio illegale, l’ adempimento del rispetto del rilascio degli scontrini fiscali, per evitare concorrenza sleale e rispetto delle leggi, ma anche proprio in vista del Natale, la qualità del pescato,  il rispetto sulle norme della tracciabilità, la qualità del prodotto e tutti i processi di filiera.
Quasi sicuramente, visto che in questo momento particolare i fenomeni potrebbero essere più diffusi e per garantire la sicurezza e l’ igiene del pescato ai consumatori,  i controlli da parte delle forze dell’ ordine  potrebbero essere intensificati ulteriormente e interessare altre piazze cittadine e non solo.
Paola Copertino
Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×