MOLFETTA.ANCORA INIZIATIVE NEL NOME DI DON TONINO

dontonino281216
Shares

Molfetta. Il professor Francesco Lenoci,docente universitario milanese, ma di origini pugliesi, non  smette di diffondere il magistero di don Tonino in tutta Italia.

Ultima in ordine di tempo è l’ iniziativa  promossa a Martina Franca il prossimo 29 dicembre. “ La voce di don Tonino Bello per il Volontariato” è il tema della conferenza che si terrà con inizio alle ore 17,30 giovedì presso la Casa  del Volontario in via Mottola n°1.

Torneranno a risuonare gli insegnamenti di don Tonino, il messaggio del presule della Chiesa con il Grembiule che aveva fatto del volontariato e del servizio uno dei capi saldi del suo predicare.

Il professor Lenoci, profondo conoscitore dal magistero di don Tonino sta organizzando in suo nome  anche una iniziativa di pace che vedrà come scenario proprio Sarajevo, luogo simbolo legato al Vescovo molfettese e a una marcia entrata ormai negli annali della storia per il suo significato di interculturalità e  condivisione delle differenze nello spirito dell’ accoglienza dell’ altro.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×