MOLFETTA. AUGURI E PROGETTI FUTURI ALL’ALBERGHIERO

alberghiero
Shares

Molfetta. Le ultime settimane dell’anno, rappresentano sempre un momento per tracciare il bilancio di una attività o di una istituzione e l’ occasione propizia per dare uno sguardo al futuro, cercando di correggere errori, migliorando il proprio operato e cercando nuove strategie.

Presso la Sala Misino  della sede centrale dell’ Istituto Alberghiero di Molfetta si è tenuto alla presenza del dirigente scolastico Antonello Natalicchio, del corpo docente e di una rappresentanza di alunni, la cerimonia dello scambio degli auguri.

All’ incontro hanno partecipato i rappresentati di tutte le associazioni di categoria del mondo della ristorazione che hanno messo in luce come il settore alberghiero sia in continua evoluzione e quanto ci sia bisogno di professionisti competenti, aggiornati e formati.

Spesso infatti gli studenti che escono dalla scuola non hanno competenze spendibili nel mondo del lavoro, perché tanto corre fra pratica e teoria. A questo punto  si è deciso di formare una commissione di tecnici che affiancherà i docenti in modo da supportare i ragazzi nel passaggio fra i due mondi: scolastico e lavorativo.

Tutte le associazione da quella dei cuochi a quella dei barman, da quella dei maitre a quella  dei sommelier  si sono dette disponibili a  dare il loro contributo, fondamentale per una visione globale  a 360° del comparto turismo.

Alla manifestazione ha preso  parte, per allietare il pomeriggio il Gruppo Fidas di Molfetta che ha eseguito  alcuni fra i canti di Natale più popolari chiudendo con il classico “ Uela patrona”  che è l’ invito a offrire qualcosa  di buono da degustare e non poteva essere altrimenti in un  Istituto Alberghiero.

Prima del brindisi augurale non poteva mancare la benedizione e una preghiera da parte di don Beppe de Ruvo,  padre spirituale dell’ Associazione Cuochi Baresi.

Si guarda quindi al nuovo anno con altri ambiziosi progetti e  collaborazioni  creando sinergie fra il mondo scuola e quello del lavoro.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×