MOLFETTA. SCAMBIO DI AUGURI PRESSO ANMIG-ASSOCIAZIONE EREDI DELLA STORIA

associazione281216
Shares

Molfetta. Non c’è Natale o festa che si rispetti che non viene festeggiata presso la sede dell’ ANMIG – Eredi della Storia in Piazza Mazzini, come si fa in una grande famiglia.

A questo infatti stanno mirando i soci:  costituire una confederazione di associazioni che unisca  ANCR, ANMIG, EREDI DELLA STORIA  e ISTITUTO DEL NASTRO AZZURRO.

A fare gli onori di casa l’ avvocato Nico Bufi, presidente regionale dell’ ANMIG  che ha tracciato un po il bilancio, come si fa ad ogni fine dell’ anno, e illustrato i nuovi progetti e programmi in cantiere. In occasione dei cento anni di Fondazione dell’ Associazione Mutilati e invalidi civili, verranno organizzate una serie di iniziative, convegni e manifestazioni.

Inoltre si sta approntando un importante convegno che avrà come tema:  “ I regi carabinieri nella  resistenza” con illustri  relatori e materiale storico interessante.

Ma non basta, i soci stanno finendo di ristrutturare  il museo di Piazza Mazzini dedicato agli eroi della seconda guerra mondiale e stanno nello stesso tempo approntando un maxi schermo che permetterà alle scuole di visionare documenti filmati  e testimonianze visive in modo da rendere gli studenti ancora  più partecipi degli avvenimenti storici.

A conclusione della mattinata il presidente  dell’ Associazione  Nazionale Combattenti e Reduci  di Molfetta, Vincenzo Piccininni e sua moglie Tina hanno ricevuto un artistico omaggio in occasione del 40^ anniversario di matrimonio.

Viste le premesse, anche il 2017 sarà un anno scoppiettante ricco di tante iniziative.

Paola Copertino

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×