MOLFETTA. CONCERTO DI CAPODANNO

capodanno191216
Shares

Molfetta. L’attesissimo appuntamento, in programma per il 2 gennaio 2017nella Chiesa Madonna della Pace (ingresso ore 20.00), è firmato per il quarto anno consecutivo dall’Orchestra Filarmonica Pugliese.

I brani, del repertorio classico e meno classico, saranno eseguiti da oltre quaranta professori diretti dal M° Giovanni Minafra, direttore stabile dell’Orchestra. Un’occasione unica per ascoltare celebri valzer viennesi, ouverture, arie e duetti tratti dalle opere e dalle operette più celebri.

Giovanni Minafra, noto direttore natio di Ruvo di Puglia ma di respiro nazionale, è pronto ad interpretare un programma che riecheggia la grande tradizione dei più celebri concerti di Venezia e di Vienna.

Lo spettacolo, che ha raccolto numerosi consensi dalla critica di settore nelle precedenti edizioni, sarà nuovamente impreziosito dalla resenza del Coro Alter Chorus diretto da Antonio Allegretta e dalle splendide voci di Giovanni Mazzone e Antonella Giovine.

Il tutto per un frizzante cocktail musicale che vedrà alternarsi autori quali Johann Strauss, Giuseppe Verdi, Aram Il’ič Chačaturjan, Franz Lehar, Georg Friedrich Händel, Gioacchino Rossini e molti altri.

Questo il programma della serata:

– HALLELUJA da il Messiah – (Haendel)

– SUL BEL DANUBIO BLU – (Strauss J.)

– UNA VOCE POCO FA da Il Barbiere di Siviglia – (Rossini)

– VIVA IL VINO . . . da Cavalleria Rusticana – (Mascagni)

– SINFONIA – (Provesi)

– MARCIA PERSIANA – (Strauss)

– CORO DI ZINGARELLE E MATTADORI da La Traviata – (Verdi)

– NON TI SCORDAR DI ME – (De Curtis)

– VILYA da La Vedova Allegra – (Lehar)

– DANZA DELLE SCIABOLE – (Khachaturian).

La serata sarà presentata dalla  splendida giornalista Laura Moa Bienna .

L’evento è patrocinato dalla Fondazione Musicale V.M. Valente, dalla Regione Puglia, dalla Fondazione Puglia, dal MIBACT.

Paola Copertino

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×