MOLFETTA. SERVIZI EDUCATIVI PER IL TEMPO LIBERO: NASCE A MOLFETTA UNA NUOVA STRUTTURA

aprire ludoteca con finanziamenti imprese
Shares

Molfetta. Con determinazione  dirigenziale del settore Welfare Cittadino si è provveduto  ad autorizzare il funzionamento dei servizi educativi per tempo libero denominato “Valentina”, gestito dalla società  Valentina SAS di Capurso Francesca Valentina ubicata  in via Pertini 68 a Molfetta.

Tra le competenze dei Comuni  vi sono tutte le funzioni amministrative concernenti gli interventi sociali svolti a livello locale, ivi comprese le attività di autorizzazione, accreditamento e vigilanza dei servizi socio – assistenziali e delle strutture a ciclo residenziale e semi residenziale a gestione pubblica o privata.

L’art. 103 configura i servizi educativi per il tempo libero come servizi offerti alla collettività ( minori di età compresa tra i tre ed i 14 anni ) sulla base di specifiche progettualità che si caratterizzano per la provvisorietà e periodicità delle esigenze attraverso l’elaborazione di un progetto educativo.

Con istanza telematica il responsabile legale di Valentina SAS, Sig.ra Capurso Francesca Valentina ha richiesto l’autorizzazione al funzionamento, di servizi educativi per il tempo libero, in Via Sandro Pertini n.68 allegando tutta la necessaria documentazione.

La Commissione di Vigilanza delle strutture e dei servizi socio-assistenziali del Comune di Molfetta in data 20/12/2016 ha effettuato sopralluogo nella sede sopra indicata per la verifica dei requisiti  esprimendo parere favorevole.

Vista la Legge Regionale “Disciplina del sistema integrato dei servizi sociali per la dignità e il benessere delle donne e degli uomini in Puglia”; vista la struttura ubicata a Molfetta, in Via Sandro Pertini n.68, verificato il possesso dei requisiti comuni di (strutturali, organizzativi e funzionali) e i riscontrati con visita ispettiva effettuata dalla Commissione di Vigilanza, si è ritenuto opportuno, procedere al rilascio dell’autorizzazione al funzionamento della nuova struttura.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×