MOLFETTA. UNA TELECAMERA DI VIDEOSORVEGLIANZA SULLA MURAGLIA

muraglia3112
Shares

Molfetta. Una determinazione dirigenziale del settore lavori pubblici rende nota l’ installazione di una telecamera di videosorveglianza presso la strada pensile della muraglia.

Con atto  del 05.09.2016 il Commissario Straordinario con propria ordinanza regolamentava fino al 30 novembreu.s. l’accesso pubblico della strada pensile sulla Muraglia, oltre al rispetto del decoro su altri siti di pregio architettonico e storico della città al fine di tutelare il bene storico della strada pensile della Muraglia, nell’ambito dei tavoli tecnici tra l’Amministrazione e le Forze dell’Ordine locali svolti nei mesi di settembre, ottobree novembreuu.ss. durante i quali è stato messo a punto il progetto per un nuovo sistema integrato di videosorveglianza della Città.

 E’  stata quindi individuata l’esigenza di installare una telecamera di videosorveglianza permanente sulla Muraglia.

L ’installazione di una telecamera permanente sulla Muraglia corrisponde altresì all’esigenza di maggior sicurezza da parte dei residenti nelle abitazioni private che prospettano sulla Muraglia espressa più volte dal Comitato Residenti della Muraglia.

Della proposta di installazione delle telecamere sulla Muraglia è stata altresì informata la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari che ha espresso la propria condivisione per quanto di propria competenza.

Accertato che per i lavori in questione è possibile procedere mediante affidamento diretto, per cui è stato richiesto un preventivo di spesa alla ditta Sistec Srl da Molfetta, ditta affidataria del servizio di manutenzione degli impianti di videosorveglianza cittadino, per l’installazione di una telecamera di videosorveglianza comprensiva di antenna wireless 5Ghz, per il collegamento con il sistema di gestione unificato della videosorveglianza cittadina, nonché delle opere eforniture per l’allaccio alla rete elettrica comunale.

Si provvedeva quindi ad  approvare la spesa di € 4.000,00 IVA inclusa a favore della Ditta Sistec Srl da Molfetta (BA) per la fornitura e posa in opera di telecamera sulla strada pensile della Muraglia e relativo collegamento al sistema di gestione unificato della videosorveglianza cittadina

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×