MOLFETT. DALILA PALUMBO FINALISTA AL PREMIO MODA CITTÀ DEI SASSI 2017

dalila150417
Shares

Molfetta. E’ un talento nel campo della creatività e della moda, ha un suo brand e sta riscuotendo sempre più il consenso degli esperti del settore. Stiamo parlando di Dalila Palumbo, in arte Isabel Pabo che abbiamo incontrato per farci raccontare le ultime importanti novità che la riguardano.

Lo speravi e finalmente è arrivata l’Ufficialità. Immagino che sei contenta per questo ulteriore riconoscimento al tuo percorso creativo.

-Ero consapevole della difficoltà per il superamento delle selezioni, avendone peraltro già avuto esperienza nel 2016. In tale contesto riuscì con grande soddisfazione, arrivata tra i finalisti, anche ad aggiudicarmi tre premi dei cinque a concorso, Il PREMIO MODA della Critica, il PREMIO SPECIALE BOOK e Il PREMIO MODA “MATERA 2019”. Il Premio Moda Città dei Sassi si sta sempre più proponendo,agli occhi della cronaca, come importante vetrina delle tendenze moda di tutto il Fashion World e pertanto ci tenevo tanto ad entrare tra gli otto finalisti per poter presentare nuovamente le mie creazioni e confrontarmi con i grandi della Moda Italiana ed Internazionale. Sono veramente molto felice per questo nuovo traguardo che premia tutti i miei sacrifici e il tanto lavoro.

Come ti sei preparata e in cosa consiste il premio ?

-Come da due anni a questa parte,inizio la mia preparazione,indipendentemente dalle manifestazioni a cui dovrò partecipare, con lo studio della tendenze,dei colori, dei tessuti e in questa ricerca, la mia presenza, ormai costante al “Pitti” di Firenze,mi è di grande utilità. Per quel che riguarda, specificatamente il Concorso in oggetto ,questo prevede una mini collezione di sei capi con tema libero a scelta del partecipante. Una creazione unica è invece prevista per il Premio Cinema quest’anno dedicato a Ingrid Bergman e un’altra per il Premio Matera 2019 rappresentante la città e un po’ tutta la Basilicata nella sua prospettiva di “Capitale Europea della Cultura” . Per i vincitori, oltre ad un piccolo premio in denaro, grande visibilità su riviste di moda, Mass Media, Pubblicità nelle le aziende del settore e possibilità di promuovere il proprio marchio.

E’ difficile essere selezionate?

Le domande di partecipazione sono tantissime e provengono da tutto il mondo. La commissione esaminatrice dei progetti che vengono presentati è molto rigida,competente e composta da personaggi illustri in svariati campi della Cultura, del Giornalismo, della Moda. Si capisce pertanto come l’essere già stati selezionati tra i primi otto, sia già di per sè una grande soddisfazione.

Dopo questo risultato il prossimo step quale è?

-Ho diversi Eventi a cui dovrei partecipare a breve o medio termine. Sicuramente uno dei più importanti sarà ritentare la scalata al “Manichino D’oro” che nel 2015 mi portò a rappresentare, a soli ventuno anni, la Moda e l’Alta Sartoria Italiana al 36th World Congress of Master Tailors a Tampere in Finlandia. Sarà dura su tutti i fronti ma …. quando si tratta di promuovere la mia amata Molfetta, la Puglia ,il Sud e l’Italia tutta…..una piccola donna come me, con il suo Grande Sogno, va “SEMPRE IN PRIMA LINEA”!!!!

A noi non resta che augurale di realizzare tutti i suoi sogni e di portare alto il nome della nostra Molfetta.

FOTO BRUNELLA ARMAIUOLI

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×