MOLFETTA. FALO’ DI SAN GIUSEPPE ALLA MADONNA DEI MARTIRI

falosangiuseppe150317
Shares

Molfetta. Ancora una volta l’ Associazione Turistica Pro Loco di Molfetta si rende promotrice di manifestazioni legate alla valorizzazione delle nostre tradizioni. Così come aveva annunciato in occasione della festività di S. Antonio, l’ associazione molfettese quest’ anno ha preferito concentrare le sue attenzioni ai festeggiamenti in onore di San Giuseppe che ricorrono il 19 marzo.

Verrà infatti acceso un grande falò nel piazzale antistante la Basilica Madonna dei Martiri dove, naturalmente sarà interdetta la circolazione anche per quanto concerne le strade circostanti per garantire la sicurezza di chi partecipa alla manifestazione.

Il divieto di circolazione temporanea interesserà il piazzale del Santuario nel pomeriggio di domenica dalle 16.00 alle 22.00.

L’ area interessata sarà transennata per assicurare il regolare svolgimento dell’ iniziativa.

Due componenti hanno contrassegnato questa ricorrenza, oltre ai fuochi per le strade, le caratteristiche zeppole, dolce tipico fritto o al forno. La data rientra nel periodo quaresimale, ma già ci sono i primi segnali di primavera. Lungo le strade di campagna sono già comparsi i papaveri che si stagliano sul verde dei prati.

La Pro Loco quindi, con a capo il suo presidente, ha voluto riportare in auge un santo,che richiama il focolare domestico e la devozione alle famiglie.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×