MOLFETTA. LA STAZIONE DI MOLFETTA CAMBIA VOLTO

lavoristazione160317
Shares

Molfetta. Come aveva annunciato Rete Ferroviaria, sono in pieno svolgimento i lavori presso la stazione ferroviaria di Molfetta che, piano piano, stanno cambiando il suo volto e fornendo servizi aggiuntivi e migliorativi agli utenti.

L’ area alle spalle è stata adibita a parcheggio per le auto di coloro che utilizzano i treni, dopo che sono stati realizzati marciapiedi e tolta parte della recinzione che interessava il futuro albergo e centro museale.

Anche quindi la parte esterna del sottopasso è circondata da impalcature che testimoniano i lavori. Ancora più evidenti sono invece quelli che coinvolgono il sottopasso e il corridoio. I muri sono recintati da reti arancioni, si sta provvedendo ad asportare le coperture sulle pareti e verranno nuovamente asportate scritte e graffiti, nella speranza che i cittadini molfettesi non riprendano a deturpare questo luogo pubblico.

I lavori la renderanno più fruibile e certamente più sicura, anche perché è prevista anche la realizzazione di ascensori per andare incontro all’ utenza più anziana o con problemi motori. Il sottopasso non viene utilizzato solo dai pendolari o da chi utilizza il treno, ma anche da coloro i quali lo attraversano per accorciare le distanze e recarsi dal centro alla periferia e viceversa.

Gli interventi riguardano, come scrivevamo, anche il rivestimento delle pareti laterali, il rifacimento della pavimentazione, l’ impianto di illuminazione con tecnologia a led, quindi innovativa e di basso consumo.

Ci si augura solo che si rispetti il luogo e che i soliti vandali non provvedano a deturparlo in quanto la stazione ferroviaria è il biglietto da visita della città.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×