MOLFETTA. DUE INIZIATIVE BENEFICHE A FAVORE DEL PICCOLO FELICE

felice190317
Shares

Molfetta. Continua la raccolta fondi a favore del piccolo Felice che a causa della sua rara malattia, è costretto ad affrontare costose trasferte all’ estero e onerose cure.

Giovedì 23 marzo, ore 19.30, presso la parrocchia Santa Maria la Nova in Terlizzi, sarà presentato l’ultimo libro di don Paolo Malerba, missionario fidei donum in Kenya dal titolo “Abitare la delusione”. Interverranno Luigi Sparapano, direttore Luce e Vita, Gabriella Squeo, presidente Ass. Maisha e Filippo Adessi – Ass. Help4kids, alla quale sarà devoluto il ricavato della vendita del libro.

E ancora, cambiando completamente genere.

Lezione di Danza Mediorientale (del ventre) con ricavato devoluto intermente in beneficenza.

La lezione si terrà presso DNA Danza a Terlizzi, via M. Bisceglia 40/B dalle ore 10 alle ore 12, domenica 26 marzo 2017.

Questa lezione è rivolta a tutte le donne di tutte le età e non sono richiesti requisiti. Per quanto riguarda gli uomini, se richiesta, è possibile organizzare un’ altra lezione con le danze maschili del medioriente.

Livello richiesto: principianti assoluti (in caso di gruppi di livello intermedio/avanzato, prego di contattarmi in privato).

Come vestirsi: abbigliamento comodo (pantalone). Si danza senza scarpe. NO COLLANT, NO ANTISCIVOLO. Meglio a piedi nudi (il pavimento ha il parquet).

Per frequentare la lezione è obbligatoria la prenotazione.

La quota si versa prima della lezione ed è di 10€ o più per chi preferisce. Per chi deve cambiarsi, consiglio di presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione.

Programma: presentazione, riscaldamento, tecnica e brevi sequenze.

Per info e prenotazioni:[email protected] via fb

Informazioni sulla disciplina:

Esistono numerosi benefici per il corpo e per la mente che vengono abitualmente associati all’esercizio di quest’antica arte, definita anche Danza Orientale, chiamata Raks Sharki in lingua originale e Belly Dance in inglese.

A livello fisico si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale, mentre a livello psicologico i vantaggi ottenibili sono stati spesso indicati in termini di rilascio delle tensioni, di acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità (…)

http://www.benessere.com/psicologia/arg00/benefici_danza.htm

http://www.vivodibenessere.it/la-danza-del-ventre-e-i-benefici-per-il-corpo-della-donna/

Grande e reale è la rete di solidarietà che si è creata in favore di questo piccolino. Tutte le comunità, i privati cittadini, le associazioni si sono attivate per dare il proprio contributo alla nobile causa.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×