MOLFETTA.ERASMUS+/GIOVENTÙ: ARRIVATE A MOLFETTA 4 VOLONTARIE

erasmus190317
Shares

Molfetta. Sono ormai arrivate a Molfetta ed hanno già svolto il periodo di formazione previsto dal programma Erasmus/SVE le 4 volontarie del progetto “Revolution” vinto dall’Associazione InCo lo scorso dicembre. Oltre al supporto che offrono all’Associazione, le giovani Erasmus collaborano all’interno della Cooperativa Clad di Terlizzi, inoltre parlano e fanno conoscere il nostro territorio all’estero grazie al loro attivismo.

Vogliamo infatti fare conoscere il blog di Cristina (Spagna):https://conoceresaprender.wordpress.com/ e quello di Gabriella (Ungheria):http://szegedilyany.blogspot.it/ Anche se è scritto in una lingua diversa, è facile riconoscere immagini di Molfetta e Terlizzi (il logo del giro d’Italia proiettato sulle facciate, il carnevale a Terlizzi, ecc…). Le stesse immagini che poi rimbalzano nei rispettivi paesi di origine. Oltre a Spagna e Ungheria, altre due volontarie vengono da Russia e Ucraina. Il loro progetto a Molfetta dura 12 mesi e si concluderà a marzo 2018. In seguito torneranno nei loro paesi, portando con sé un bagaglio di competenze inestimabile, che solo un’esperienza all’estero può offrire.

Il progetto Erasmus+ ed in particolare il Servizio Volontario Europeo è aperto a tutti i giovani di età compresa fra i 16 e 30 anni. Quindi anche ai giovani della nostra città senza necessità di competenze particolari in merito, possono partecipare. Basta contattare l’Associazione InCo. Importante sottolineare che i giovani Erasmus convivono insieme nella città di Molfetta, valorizzando quell’idea di Europa unita e di cooperazione a volte difficile da attuare a livello politico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×