MOLFETTA. UN EVENTO A MILANO NEL NOME DI DON TONINO IN UN GIORNO PARTICOLARE

dontonino170317
Shares

Milano ricorda don Tonino tributandogli un grande omaggio con nomi prestigiosi, il prossimo 18 marzo, una settimana prima dell’ arrivo di Papa Francesco e nel giorno in cui avrebbe festeggiato il suo 82esimo compleanno.

“ La voce per la vita di don Tonino Bello”, vedrà ancora una volta fra i suoi protagonisti uno degli esperti di questo grande ed indimenticato vescovo, il professor Francesco Lenoci docente alla Cattolica.

Il professor Lenoci, pugliese di origine, ma  milanese ormai di adozione, da anni è impegnato nella promozione del Made in Puglia, dalle eccellenze gastronomiche a quelle culturali e ha approfondito e studiato la figura di don Tonino, tanto da essere relatore  in simposi importanti.

 Il 2° “ Concerto per la vita”, organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita (CAV) Mangiagalli, si terrà  presso  auditorium di Milano sabato 18 marzo 2017 con inizio  alle ore 20,30 e ha un importante fine benefico: sostenere le donne in gravidanza che sono in difficoltà economica per dare loro la possibilità di scegliere di non abortire.

Si potrà assistere ad una esibizione di musica classica, lirica e jazz, che vede in programma alcuni fra i più grandi artisti della scena nazionale ed internazionale.  Tutti   si alterneranno sul palco all’insegna dell’amore per la vita. Per il secondo anno consecutivo è stata scelta la figura di don Tonino per le sue doti umane non comuni. Nella prima edizione il professore universitario scelse di declamare “Un’ ala di riserva”, una delle poesie più amate e conosciute del vescovo scrittore; quest’ anno non ha ancora deciso cosa leggerà, lo farà solo nel momento in cui salirà sul palco lasciandosi ispirare da quel magico auditorium e dal clima che si creerà.

Vuole però lasciarci dedicando ai nostri lettori, proprio in occasione del compleanno di don Tonino, una poesia dell’ indimenticato vescovo che è un inno alla vita.

Voglio pregarti, Signore,

perché la vita sia una festa,

una danza, una gioia.

Per riuscire a non sprecarla,

per viverla intensamente,

per perderla a favore degli altri,

per spezzarla a favore degli altri.

(don Tonino Bello)

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×