MOLFETTA. IL LICEO FORNARI PARTECIPA ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

liceofornari170317
Shares

Molfetta. “Dentro ognuno di noi scorre un fiume interminabile di sensazioni, immagini, ricordi e risorse inespresse e ognuno di noi ha la possibilità di attingervi per creare poesia. Con le parole della poesia si possono comunicare e condividere tutte le emozioni, si può parlare di giustizia, di libertà, di vita.

Si possono trasmettere immagini, evocare sensazioni, indurre sentimenti positivi, fede e fiducia.

Attraverso questa funzione creativa, la lingua si libera dai limiti razionali e crea nuovi spazi comunicativi, nuovi modi di entrare in contatto con gli altri e con il mondo.” (Robert Frost)

Il 21 marzo 2017 la Cooperativa Anthropos organizza la VI^ edizione dell’evento “Siamo tutti poeti”, presso la Biblioteca comunale di Terlizzi (alle ore 10.30), in occasione della Giornata mondiale della poesia. Il tema scelto, per quest’anno” è “I luoghi dell’anima” ed, ancora una volta, oltre agli utenti, saranno coinvolti gli studenti dell’ I.I.S.S.  Liceo “Fiore” – Sylos di Terlizzi, Liceo Classico “Spinelli” di Giovinazzo, Liceo delle Scienze umane “V. Fornari” di Molfetta.

Questa manifestazione nasce come progetto d’integrazione e lotta allo stigma e vede aumentare il numero degli iscritti di anno in anno e sempre più scuole.

All’evento parteciperà il musicista Camillo Pace.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×