MOLFETTA. LA ROUTE 99 PRESENTA IL SUO NUOVO LAVORO

perroute200317
Shares

Molfetta. La Route 99 live at La Mancha, in via S. Agnese a Ruvo, domenica 26 marzo. La street band molfettese sarà quindi in trasferta.

La street band “Route 99”, ensamble composta da 14 elementi, presenterà il suo nuovo lavoro, “What a funk”, attualmente in fase di promozione su musicraiser.com

https://www.musicraiser.com/it/projects/7163-on-the-road-il-nostro-primo-street-album

Ingresso LIBERO con tessera Arci 2017

IL GRUPPO

La street band “Route 99 – Notes on the Road” nasce nel Gennaio 2012 grazie all’intuizione del M° Giuliano Teofrasto di fondere le sfumature della musica jazz, blues e funky con la tradizione pugliese delle bande da giro. La formazione di una street band (composta da 14 musicisti provenienti dal panorama musicale pugliese,che decidono di scendere in strada e suonare tra la gente) ha come obiettivo quello di diffondere ad un pubblico più vasto e non sempre esperto questi generi musicali:su questa base si fonda tale progetto.

Si instaura così una meravigliosa complicità tra musicisti e pubblico che è chiamato a partecipare in maniera attiva al concerto cantando, danzando e suonando con la band.

L’ esibizione si differenzia in 2 diverse parti: la Parade che vede sfilare il gruppo per le strade, ed il Concerto, che vede il gruppo esibirsi in piazza o su palco con le coreografie e la solita partecipazione del pubblico.

Di grande importanza è la partecipazione della ROUTE 99 ad eventi quali lo Street Band Show 2012 di Monopoli e lo Street Band Festival 2012 di Otranto, Novello sotto il Castello 2013 di Conversano, il Festival del Teatro di strada di Veroli (FR), per non parlare del Carnevale di Viareggio 2013 in cui la band è stata chiamata ad aprire la sfilata dei carri allegorici. Per l’evento il Tg3 Puglia ha dedicato una parte della puntata di Buongiorno Regione alla Route 99, abituata sino ad allora a pagine di giornali locali.

Nel 2014 la Route 99, ha partecipato al Carnevale di Maratea, ed è stata la Band Ufficiale della Prima Tappa del GIRO D’ITALIA 2014 a Giovinazzo, con la diretta su Rai3, Rai sport e Rai 1, con una collaborazione con Paolo Belli.

Ad Agosto la Route 99 è stata impegnata in un tour in Sardegna, il 5 Settembre, ha organizzato un concerto con il famoso jazzista Italiano Dario Cecchini, fondatore dei Funkoff, che è stato ospite della band anche il 6 Settembre al Talos Festival a Ruvo di Puglia.

Nel 2015 e 2016 la Band ha effettuato date in Campania, Calabria, Basilicata, Molise, Abruzzo e Puglia. E’ stata impegnata nelle manifestazioni ufficiali del Natale a Bari

2015 e del Moncalieri Jazz Festival a Moncalieri (TO).

Nel Febbraio 2017 la band è stata impegnata nella registrazione del suo primo CD, con brani inediti.

Per altre info, video, contatti e curiosità visitate il loro sito internet:

www.route99streetband.come la loro pagina facebook Route 99

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×