MOLFETTA. SOLIDARIETA’ DEL MONDO CIVILE AL COMANDANTE GADALETA

gadaleta220317
Shares

Molfetta. Il mondo civile esprime  vicinanza e solidarietà al comandante della Polizia Locale, Giuseppe Gadaleta, investito nella mattinata di mercoledì 22 mentre si apprestata a chiedere i documenti e successivamente a sanzionare, un uomo che, a bordo di un motocarro, stava svuotando bustoni di rifiuti in un cassonetto.

L’ episodio è avvenuto fra via San Benedetto e via San Domenico.  L’ uomo dopo aver rivolto parole poco gentili, anzi minacciose, nei confronti del comandante e del suo collega, si sarebbe scagliato contro investendolo e colpendolo al braccio.  Il comandante è stato portato al Pronto soccorso dove i sanitari gli hanno dato una prognosi di sei giorni a causa delle ecchimosi riportate.

All’ agente è andata invece meglio, in quanto è rimasto illeso mentre tentava di prendere il numero di targa del responsabile che ancora ora risulta irrintracciabile. Indagini sono in corso per risalire alla sua identità.

Ancora una volta si pone all’ attenzione il problema dell’ esiguità del numero degli agenti di Polizia Locale, insufficienti per una città di circa 65 mila abitanti, molto estesa territorialmente. Quella dei rifiuti e della raccolta differenziata  sono questioni di civiltà, non da tutti accettate e condivise, come testimonia l’ increscoso episodio avvenuto.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×