MOLFETTA. GLI STUDENTI DELLA SAN GIOVANNI BOSCO IN CONSIGLIO REGIONALE

consiglioregionale210317
Shares

Molfetta. I piccoli allievi dell’ Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco Di Molfetta, il cui dirigente scolastico è la dottoressa Tiziana Mastromauro, si sono recati nella mattinata di martedì 21 marzo presso la sede del Consiglio Regionale della Puglia.

In attesa dell’inizio della seduta, i piccoli ospiti hanno scoperto il funzionamento dell’ apparato istituzionale. Oltre alle spiegazioni della guida, ai giovani presenti sono giunti i saluti della Giunta regionale e di tutto il Consiglio, attraverso l’accogliente intervento del Vicepresidente della Regione Antonio Nunziante.

Ogni alunno aveva una bandiera italiana e il berrettino rosso con cui si sono fatti immortalare nelle foto ricordo, insieme alle insegnanti che li hanno accompagnati e preparati a questa visita.

E’ importante conoscere la macchina burocratica perché in Regione vengono prese molte decisioni che influiscono sulla vita dei cittadini e capire i meccanismi non è semplice, ma serve a richiamare valori quali democrazia, rispetto e a sentirsi partecipi di una comunità.

E’ bene si da piccoli abituarsi al rispetto delle regole, indicazioni imprescindibili per vivere in un paese civile ed ordinato.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×