MOLFETTA. MENSA SCUOLA: I GENITORI NON CI STANNO A QUANTO DISPOSTO DAL COMMISSARIO

protestamensa220317
Shares

Molfetta. I genitori non si ritengono soddisfatti in merito alla questione refezione scolastica e lo rendono noto attraverso un post pubblicato nel gruppo facebook “ Unite per i nostri bambini”. Hanno quindi deciso di aggiornarsi e riunirsi nuovamente.

“Sono state pubblicate sull’albo pretorio del Comune di Molfetta le variazioni alla delibera di aumento tariffario (con conferma della retroattività) mentre si teneva la riunione dei genitori dei bambini che fruiscono della mensa scolastica presso l’auditorium Regina Pacis.

Tuttavia dalla riunione è emerso che:

1. a causa della decisione di alcuni dirigenti scolastici di non aderire alla nota del MIUR (che qui si allega) si è venuta a creare una deplorevole discriminazione tra famiglie che possono continuare la protesta fornendo il pranzo a sacco ai propri bambini e famiglie che invece, non avendo tale possibilità, devono necessariamente fruire del pranzo somministrato dagli appaltatori (Markas, e ATI La Cascina-Ladisa-Pastore);

2. che ovviamente tale decisione comporta un grave danno economico visti i rincari tariffari;

3. che i presenti hanno deciso di fissare un incontro in data 29/03/2017 alle ore 17.00 per costituire un comitato di genitori che si occuperà dei servizi forniti all’infanzia da parte delle scuole e del Comune (non solo mensa ma anche attività formative e sportive);

4. che nel’ambito della riunione del 29/03/2017 alle ore 17.00 sarà presente un avvocato amministrativista che spiegherà le motivazioni di impugnazione davanti al TAR della delibera commissariale e verranno dunque raccolte tanto le adesioni al Comitato quanto eventualmente le firme per il mandato relativo al ricorso amministrativo.

5. che fino a tale data verrà continuata l’autogestione della mensa con pranzo a sacco.”

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×