MOLFETTA. CORRADO AZZOLLINI E MARIA GRAZIA CUCINOTTA: I LORO PROGETTI

cucinotta230317
Shares

Molfetta. Lo aveva annunciato durante la sua permanenza a Molfetta, in occasione delle riprese del corto “ Il compleanno di Alice” di cui è la regista che aveva tanti progetti in più ambiti. Stiamo parlando di Maria Grazia Cucinotta che, insieme al molfettese Corrado Azzollini, della Draka Prodution è stata in questi giorni al MICI, VI Meeting Internazionale del Cinema Indipendente a Matera, per presentare i nuovi film.

Nei giorni scorsi la nota attrice, dalle spiccate doti umane, è stata ospite ad Uno mattina, il noto programma Rai, nell’ ambito della rubrica “ Storie vere” dove ha presentato il film che tratta di argomenti di grande attualità quali il bullismo e la disgregazione dei legami familiari e ha rilasciato una intervista anche su La7 per il programma Otto e mezzo.

Il film è prodotto da Giulio Violati ed è distribuito dalla Draka di Corrado Azzollini. E per parlare di una altra novità che coinvolge sempre Azzollini, il prossimo 27 aprile esce a cinema “ La ragazza dei miei sogni” , film girato anche questo nella nostra Puglia.

La Cucinotta ci tiene particolarmente alla tematica del bullismo percè l’ ha subito e perché ha una figlia adolescente. La protagonista, Alice, è tormentata dai bulli all’insaputa dei genitori disattenti. La conforta il sogno di una bellissima festa di compleanno. Il corto andrà in onda su Studio Universal (Mediaset Premium DT) il 29 Maggio alle 20.40.

E’ stata poi una grande soddisfazione per loro presentare il corto a Roma,  nell’ambito dell’incontro organizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, Campagna di prevenzione e contrasto 2017 contro il bullismo.

Lo stesso Azzollini annuncia altre novità: nel gruppo dirigenziale della Draka sono entrate a far parte due figure note dell’industria cinematografica italiana: Gino Zagari, ex segretario generale dell’Anem (Associazione nazionale esercenti Multiplex) e gestore del Cinema Caravaggio di Roma, che assume il ruolo di direttore della distribuzione; Paolo Penza, ex direttore marketing di Fox Searchlight Pictures, che guiderà l’area marketing ed edizioni della società indipendente, fondata e guidata da Corrado.

Per quanto invece concerne la Cucinotta, va a suo merito che è stata madrina della nona edizione di “ Un mondo di solidarietà”, spettacolo di beneficenza promosso dall’ Associazione Raggio di Sole . Dal 207 è testimonial del progetto finalizzato ad aiutare bambini che si trovano in precarie condizioni di salute, in gravi difficoltà economiche.

Quest’ anno l’ incasso è stato devoluto all’ Associazione A Ruota Libera per realizzare la Casa di Matteo, una struttura di accoglienza per bambini orfani con gravi malformazioni e tumori.

Maria Grazia Cucinotta mette la sua popolarità al servizio di chi ha bisogno, soprattutto se sono coinvolti i più piccoli. Con questa associazione ha sostenuto progetti per bambini in Bielorussia, in India, in Africa, nel quartiere Sanità a Napoli, in Uganda.

Fra i suoi progetti professionali c’è la sua partecipazione alla prima edizione di Celebrity MasterChef che andrà in onda su Sky Uno. Maria Grazia che ama cucinare si cimenterà ai fornelli anche perché da buona donna del sud ama mangiare.

Oggi è orgogliosa di rappresentare l’ Italia nel mondo e, visto il suo legame con la puglia e Molfetta in particolare, noi ci auguriamo presto, fra un impegno e l’ altro, di ospitarla nella nostra città, dove ormai è di casa, grazie al legame che si è creato con Corrado Azzollini.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×