MOLFETTA. AFFIDAMENTO DEL CENTRO POLIVALENTE PER MINORI

centrominori260317
Shares

Molfetta. E’ stata pubblicata all’ albo la  determinazione dirigenziale del settore welfare cittadino inerente la  determina a contrarre per l’affidamento del servizio centro aperto polivalente per minori comunale denominato “ La Bussola” sito in via Madonna dei Martiri s.n.c. c/o la Cittadella degli Artisti, comune di Molfetta.

L’Ambito territoriale n.1, Comuni di Molfetta – Giovinazzo ASLBA, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge Quadro n.328/2000, art. 22 lett. C., riguardo “il livello essenziale delle prestazioni sociali erogabili sotto forme di beni e servizi, garantisce interventi di sostegno per i minori in condizioni di disagio tramite il sostegno al nucleo familiare di origine e l’inserimento presso famiglie, persone e strutture comunitarie di accoglienza di tipo familiare e per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

L’Ambito territoriale ha, pertanto, in essere servizi comunitari a ciclo diurno per favorire la prevenzione ed il recupero di forme di devianza e di marginalità sociale dei minori, nonché servizi di sostegno alla genitorialità, inseriti come obiettivi di servizio del Piano Sociale di Zona 2014/2016.

Il  Comune di Molfetta è titolare di un Centro Aperto Polivalente per Minori denominato “La Bussola”, sito in Via Madonna dei Martiri s.n.c., servizio a ciclo diurno in favore di minori.

Tale servizio è di notevole interesse pubblico in quanto rivolto alla prevenzione ed al recupero di forme di marginalità sociale di minori e loro famiglie e dell’istituzionalizzazione.

Si è quindi ritenuto  necessario garantire il mantenimento dei servizi socio assistenziali esistenti sul territorio comunale, e, nella fattispecie, il centro aperto polivalente per minori “La Bussola” già affidato in via temporanea alla Koinos Cooperativa sociale a r.l., ditta individuata a seguito di consultazione di mercato dell’11/10/2016.

 L’Ufficio di Piano ha predisposto gli atti di gara per l’espletamento delle procedure di affidamento del servizio.

 Si è ritenuto di procedere all’affidamento del servizio in questione mediante procedura aperta, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per la durata di un anno, con facoltà di rinnovo per un ulteriore anno.

Il servizio sarà finanziato con fondi del Piano Sociale di Zona e che il valore stimato dell’appalto è di complessivi € 97.896,60, IVA esclusa (compreso il costo del rinnovo per un anno) .

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×