MOLFETTA. IL SINDACO MINERVINI TORNA SU IGIENE E RIFIUTI

MINERVINI
Shares

Molfetta. La nota del sindaco Tommaso Minervini. ‘A seguito di apposite ordinanze sindacali, a tutela della salute e incolumità della popolazione nonchè dell’igiene ambientale, sono in atto a ritmo serrato una serie di attività tra cui la raccolta e lo smaltimento dei RSU e inerti abbandonati su tutto il territorio urbano ed extraurbano. 

Le operazioni sono già in corso da alcuni giorni, con sforzi notevoli di uomini e mezzi dell’ ASM, della Multiservizi, delle Guardie campestri, delle associazioni di volontariato, degli uffici comunali che insieme senza sosta stanno procedendo alla progressiva bonifica e igienizzazione di tutte le aree interessate dal fenomeno dello scorretto conferimento dei rifiuti.
Il lavoro incessante di questi giorni, l ‘inasprimento delle sanzioni ed il massiccio potenziamento della video sorveglianza possono consolidarsi solo con la collaborazione dei cittadini e degli organi di informazione a cui si chiede un ulteriore sforzo per avviare, attraverso le rispettive testate giornalistiche on line, una campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza affinchè, a completamento delle attività in corso, siano stimolati comportamenti virtuosi anche in quella parte di cittadinanza che continua a non rispettare le regole del corretto conferimento dei rifiuti.
Si rende necessario ribadire che le strade pulite deVono stimolare i necessari valori volti all’attuazione di comportamenti civili tesi al mantenimento dell’igiene e decoro urbano della propria Città. Solo il buon comportamento di tutti può conservare e custodire l’igiene a tutti.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×