MOLFETTA. DANIELA FRANCO AL CROSSFIT INTERNAZIONALE SOUTHERN WARRIOR

fanielafranco130717
Shares

Molfetta. Domenica 9 luglio, si è svolta, a capitolo presso il lido Sabbiadoro, l’ultima edizione della competizione di CrossFit internazionale denominata Southern Warrior. Molfetta ha schierato per la prima volta una atleta nella categoria più prestigiosa, si tratta dell’ istruttrice di CrossFit, Daniela Franco, già vincitrice del Pescara Throwdown.

Stavolta Daniela Franco si è cimentata nella categoria RX, ovvero la divisione più impegnativa, accanto ad altre atlete italiane ed internazionali, riuscendo a conquistare un 16esimo posto, riconfermando la posizione già conquistata in fase di qualifica per queste competizioni. Nel panorama del fitness, di sicuro il CrossFit rappresenta la più importante rivoluzione degli ultimi anni. Un mix di sollevamento pesi olimpionico, ginnastica a corpo libero e allenamento aerobico, volto a migliorare il livello di performance e funzionalità motoria di ogni praticante.

Il CrossFit è essenzialmente un’attività di fitness rivolta a tutti, ma è anche una disciplina sportiva che, negli ultimi anni è sbarcata in Italia con migliaia di praticanti in tutto lo stivale. Già da 3 anni, a Molfetta, l’unico centro riconosciuto ufficialmente nel CrossFit è la a.s.d. THE BOX, dove Daniela Franco lavora come istruttrice ed atleta.

Ogni allenamento si sviluppa in ciò che viene chiamato in gergo “WOD” ovvero Workout of the Day, e la competizione di domenica 9 luglio, ha visto Daniela impegnata in 5 differenti wod che volgevano tra prove di nuoto in mare e sollevamento pesi, camminata in verticale ed esercizi agli anelli, evoluzioni alla sbarra ed esercizi con kettlebell pesanti, il tutto sotto il sole cocente. Un piazzamento quindi di tutto rispetto che non mancherà di portare Daniela a crescere ancora negli impegni del prossimo inverno.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×