MOLFETTA. STASERA MUSICA IN PERIFERIA

MUSICA IN PERIFERIA
Shares

Molfetta. La musica torna a muoversi in città: venerdì 14 luglio alle 20:30, presso la Chiesa del Crocifisso di Barletta, si rinnova l’appuntamento con “Musica in Periferia”.

Il percorso pensato e realizzato da “Soundiff – Diffrazioni Sonore” giunge alla seconda tappa di questa quarta edizione. Ad ospitare questo appuntamento sarà proprio la periferia della città di Barletta, tra le mura della Chiesa del Crocifisso. L’idea alla base del programma concertistico è quella di rendere la musica parte del tessuto della società, portandola dai più classici luoghi del centro storico agli inusuali spazi della periferia barlettana, con programmi capaci di coinvolgere il pubblico più eterogeneo spaziando da Bach a Morricone.

Il secondo appuntamento, “Periferia in Festa”, vedrà protagonisti giovani e talentuosi artisti che vantano numerosissime esperienze in orchestre a livello regionale: al clarinetto il molfettese Giacomo Piepoli, al flauto Claudia Lops, di Canosa di Puglia. A dirigerli sarà il maestro Salvatore Campanale, direttore d’orchestra che vanta numerose esperienze in tutta Italia.

Ad accompagnare i fiati l’Ensemble Soundiff, composto da Domenico Masiello, Eliana De Candia, Maria Teresa Piumelli, Maria Concetta Annese, Simona Storelli e Anna Borraccino ai violini, Ester Augelli e Dario Cappiello alle viole, Gabriele Marzella e Teresa D‘Angelo ai violoncelli e al contrabbasso Giuseppe D’abramo.

Ingresso gratuito

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×